Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: A2 Maschile, Patriarca e Chadtchyn, due opposti per Castellana Grotte

Legavolley
Il neo allenatore dei pugliesi, Maurizio Castellano, avrà a disposizione nella prossima stagione due veri e propri giganti

CASTELLANA GROTTE (BARI)- Mentre è in corso di svolgimento a Bologna l’ultimo dei due giorni dedicati al volley mercato, quello che di fatto chiuderà i giochi per i roster 2017/2018, la Materdominivolley.it Castellana Grotte del presidente Michele Miccolis e del direttore sportivo Vito Primavera ufficializza i due opposti per il prossimo campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.

Il neo allenatore della Materdominivolley.it Castellana Grotte, Maurizio Castellano, infatti, avrà a disposizione nella prossima stagione due veri e propri giganti: Stefano Patriarca (classe 1987, 205 cm) e Alexander Chadtchyn (classe 1998, 204 cm).

LE CARRIERE-

PATRIARCA - Il primo arriva dalla Emma Villas Siena e torna a Castellana Grotte dopo l’esperienza del 2010/2011 con la maglia della New Mater. Giocatore di grande esperienza, nonostante i 30 anni ancora da compiere, con 8 campionati di A1 e 5 campionati di A2 alle spalle, una Junior League nel 2007, uno Scudetto nel 2014 e una Coppa Italia A2 nel 2017 in bacheca, 1 presenza nella nazionale maggiore, Patriarca vivrà la sua prima stagione in posto 2. Tra i migliori centrali della scorsa annata in Toscana, il molisano ha sposato con convinzione la Materdomini e il progetto tecnico di Castellano.

CHADTCHYN - Accanto a lui, nel ruolo di alternativa di prospettiva e non solo, Chadtchyn. Già nel giro delle diverse nazionali giovanili, anche lui visto a Castellana nelle ultime due edizioni della Junior League (la più recente, quella di maggio, chiusa con il quinto posto), il talento nato in Emilia Romagna a Scandiano arriva dalla Vero Volley, consorzio di settore giovanile con la quale ha disputato l’ultimo campionato di serie B nelle fila del Lombarda Motori Volley Milano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi