Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ceccato a Brescia per affiancare Tiberti in regia

Il giovane palleggiatore è stato lo scorso anno a Piacenza, squadra con la quale ha esordito in Serie A2. Zambonardi spera che possa crescere ed offire un contributo importante alla squadra nella prossima stagione

BRESCIA – Giovanni Ceccato, 20 ancora da compiere, è il talentuoso secondo palleggiatore dell’Atlantide Brescia 2019/2020. Affiancherà Simone Tiberti in regia nella prossima stagione.

Giovanissimo talento con 193 cm da giocarsi a rete, nell’ultimo anno è stato alle spalle di Matteo Paris, esordendo in serie A sul campo di Piacenza dove ha saputo ritagliarsi spazio in Regular Season e pure in Coppa Italia, arricchendo il suo Palmares prima con il trofeo e poi con il primato in campionato che è valso a Gas Sales la promozione in Superlega.

LE PAROLE GIOVANNI CECCATO-

« E’ stato un anno pazzesco per me a livello di crescita tecnica, ma ancor più come esperienza di spogliatoio. Il salto rispetto al giovanile l’ho fatto soprattutto in termini di impegno, concentrazione e responsabilità, vivendo tantissime ore a fianco di atleti come Mercorio e Fei ».

“Cec”, studente di ingegneria gestionale, ha iniziato a giocare a pallavolo a 10 anni ed è stato da subito un palleggiatore.

« Più che altro perché ero l’unico ad avere buone mani ma quello è diventato per sempre il mio ruolo. Non farei altro, mi piace avere in mano il gioco e toccare tutti i palloni ».

Dopo le giovanili a Bassano del Grappa, gioca in serie C e under 18 a Monza e poi in B e Under 20 a Milano, prima dell’anno a Piacenza, in cui si misura con il volley dei “grandi”, senza alcun timore.  Nella stagione a venire potrà avvantaggiarsi anche dell’esperienza di capitan Tiberti per crescere ancora:

« Sono molto contento di aver scelto Brescia per la mia seconda stagione in A2. Credo sia un’ottima società e vedo che coach Zambonardi sta allestendo una squadra competitiva, con cui giocheremo un gran bel campionato ».

LE PAROLE DEL TECNICO ROBERTO ZAMBONARDI-

« Giovanni è un ragazzo giovane, molto serio e determinato. Le sue qualità fisiche sicuramente lo aiuteranno. Siamo certi che, come tutti i giovani passati da noi, incrementerà le sue capacità tecnico-tattiche e avrà l’occasione di crescere ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi