Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tiziano Mazzone schiaccerà a Lagonegro

Il ventiquattrenne romano, lo scorso anno a Cuneo, cerca il rilancio personale alla corte del tecnico Falabella

LAGONEGRO (POTENZA)-Per la Rinascita Lagonegro un arrivo di grande spessore quello di Tiziano Mazzone.

LA CARRIERA-

24 anni romano 198 cm di altezza e un palmares di assoluto rilievo.  Inizia a giocare a pallavolo nella sua città natale, e ben presto,  nel 2011a 16 anni, entra nell’orbita della Trentino Volley, scalando negli anni tutte le formazioni giovanili e venendo convocato anche per le formazioni giovanili italiane. Con le squadre giovanili della Trentino Volley vince diversi tornei a livello nazionale ed internazionale, tra i quali uno scudetto Under-19 e una Junior League (Under-19).Dal 2013 viene aggregato alla prima squadra e viene convocato da Roberto Serniotti per prendere parte alla Coppa del Mondo per club 2014. Nell’estate del 2014 viene promosso definitivamente in prima squadra del Trentino Volley , con cui vince lo scudetto 2014/2015, Ottiene le prime convocazioni in nazionale nel 2015, anno in cui, con la nazionale Udser-23 vince la medaglia di bronzo al campionato mondiale.  Nella stagione 2017/18 viene ingaggiato dal Gruppo Sportivo Porto Robur Costa di Ravenna, in Serie A1, con cui vince la Challenge Cup 2017/2018. Lo scorso anno ha giocato con la formazione del  di Cuneo in A2.

LE PAROLE DI TIZIANO MAZZONE-

« La società lagonegrese è stata una di quelle che mi ha cercato ed mi ha fortemente voluta con se. Il ds sta componendo una squadra valida , il campionato sarà sicuramente molto difficile visto che l’A2 si è ristretta a sole 12 squadre., ma sono sicuro che noi possiamo far bene e avere il nostro spazio nella prossima stagione ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi