Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Igor Yudin è un giocatore di Siena

Russo di nascita, con passaporto australiano, lo schiacciatore si trasferisce in Toscana dopo due stagioni alla Gas Sales Piacenza

SIENA- La Emma Villas Siena ha ufficializzato l’arrivo dello schiacciatore russo con passaporto australiano Igor Yudin.

LA CARRIERA-

Trasferitosi in Australia all’età di 14 anni, è stato capitano della nazionale degli Aussie che ha guidato alle Olimpiadi di Londra nel 2012. 

Classe 1987, 198 cm di altezza, e un curriculum di tutto rispetto che lo vede, tra le tante, vincitore dell’oro ai campionati asiatici del 2007, campione del Mondo nel 2017/18 con lo Zenit Kazan, vincitore della Coppa di Polonia nel 2009/2010 con lo Jastrzebski Wegiel e piazzamenti importanti anche in Cev Cup, nel Campionato brasiliano e in quello polacco.

Le ultime due stagioni in Italia con la Gas Sales Piacenza hanno aggiunto al suo palmares la Coppa Italia e la vittoria del campionato di A2 nel 2019 facendolo apprezzare per la sua determinazione, il suo braccio pesante e i suoi colpi sottorete.

LE PAROLE DI IGOR YUDIN-

« Innanzitutto sono rimasto molto colpito dal progetto della Emma Villas Aubay Siena per iniziare un cammino che riporti questo club nella massima serie. La squadra mi sembra molto forte e sono sicuro di poter essere di aiuto qualitativamente al team nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ho avuto un’ottima esperienza della SuperLega la scorsa stagione ma per me è importante scendere in campo e dare il mio contributo. Mi sento in forma fisicamente e mentalmente per affrontare questo cammino ed è un’altra di quelle ragioni per cui ho scelto Siena.Cosa mi aspetto? Il messaggio è chiaro: ‘win, win and only win’ ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO FABIO MECHINI-

« È uno degli attaccanti più forti della categoria che ha sposato la voglia di venire a Siena e sono convinto che faccia valere il suo apporto come ha fatto a Piacenza. La scelta di uno straniero nel suo ruolo va oltre ogni strategia di mercato, Coach Spanakis ha ritenuto Yudin il giocatore complementare a Della Lunga nell’ottica di costruzione di un roster di livello ».

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi