Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Federico Marretta, colpo grosso per Lagonegro

Arriva dalla Calzedonia Verona lo schiacciatore siciliano che compirà trent'anni il prossimo agosto. Ambizione e voglia di rimettersi in gioco a disposizione di coach D'Amico

LAGONEGRO (POTENZA)- Colpo di mercato di notevole valore per la Rinascita Lagonegro che si è assicurata per il prossimo anno Federico Marretta, un fuoriclasse di esperienza per l’A2, proveniente direttamente dalla Superlega, massima serie nazionale. Un giocatore che fa la differenza, a cui la società Lagonegrese ha voluto a tutti i costi tra le sue fila.

LA CARRIERA-

Federico Marretta , schiacciatore classe 90 ha esperienza da vendere :ha giocato su grandi palcoscenici di Superlega  come Piacenza, Verona e Milano. Siciliano di nascita, cresce nelle giovanili a Sciacca e poi a Vibo, passando anche per Corigliano e Matera in A2. Il grande salto poi in Superlega dal 2015 facendo anche esperienza a Tallin nella massima serie estone.

LE PAROLE DI FEDERICO MARRETTA-

« Lagonegro è una società in crescita, ha fatto un ottimo mercato, con Fabroni che è uno dei migliori palleggiatori della categoria, nonché l’opposto che ha fatto molto bene lo scorso anno, a cui si unisce il resto della squadra che è di alto profilo. Io darò il mio contributo -continua lo schiacciatore- spero di di essere al l’altezza e non deludere le aspettative. La stagione sarà difficile, perché anche le altre squadre hanno fatto roster importanti e speriamo che in tanti possono seguirci e supportarci. Un fattore di molte squadre del sud è avere il palazzetto caldo e incandescente, quindi dobbiamo cercare il riempirlo per avere tutto il supporto dei tifosi ».

LE PAROLE DEL TECNICO GIANCARLO D’AMICO-

« Marretta è un giocatore che darà grande equilibrio- spiega Mister D’Amico- è uno schiacciatore molto forte nella ricezione nonché uno dei migliori interpreti di questo fondamentale , tant’è che anche in Superlega è stato abbastanza ambito. È un gran lavoratore e sarà una ottima pedina all’interno dello spogliatoio e ci aspettiamo che tutto il suo valore venga e ci dia una grossa mano a livello tecnico e tattico ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi