Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A2 in campo per il settimo turno

Domenica pomeriggio andranno in scena quattro partite. Rinviate per Covid invece i match Siena-Taranto e Castellana Grotte Cantù

ROMA- Domenica 29 novembre tornano in campo otto squadre della Serie A2 Credem Banca per il 7° turno di andata. I quattro incontri sono in calendario alle 18.00: in Abruzzo si gioca il testa-coda Ortona - Lagonegro, in Lombardia il derby Bergamo – Brescia, al PalaBigi Reggio Emilia – Mondovì e al Pala Ubi Banca Cuneo – Santa Croce. Rinviate BCC – Cantù e Siena - Taranto.

Vince e convince la Sieco Service Ortona, protagonista di un en plein di 5 successi in 5 partite stagionali e attuale leader in classifica con un bottino di 13 punti. L’ultima impresa è arrivata a Taranto in volata. Vietato distrarsi per l’Impavida nel testa-coda con Cave del Sole Geomedical Lagonegro, che ha la testa avanti nei 5 precedenti con 3 vittorie a 2, ma dall’inizio del torneo ha centrato 1 punto incassando 5 sconfitte in altrettante gare. Fabi e Pedron vantano trascorsi nel sestetto lucano. Tra i padroni di casa Menicali è a 9 punti dai 1000 in Regular Season, tra gli ospiti Fabroni è a 1 ace dai 300 in Regular Season e Russo a 1 gara dalle 100 giocate in carriera.

In una domenica con 4 partite in simultanea, i riflettori si accendono sul derby lombardo, remake dell’ultima finale di Del Monte® Coppa Italia Serie A2/A3 vinta dagli orobici. Sesta a 5 punti dopo 2 match, l’Agnelli Tipiesse Bergamo vuole rinnovare l’imbattibilità contro la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, frutto di 8 successi in altrettanti faccia a faccia contro i “tucani”. Gli ospiti, decimi a 4 punti in 4 gare, vogliono riscrivere la storia. Due ex per squadra: Ceccato e Signorelli hanno giocato a Brescia, Cogliati e Franzoni hanno vestito la maglia di Bergamo. Nel team di casa Tiberti è a 1 punto dai 900, tra gli ospiti Cisolla è a 13 attacchi vincenti dai 6500.

Spicca il confronto n. 11 tra due Club protagonisti di battaglie sportive a viso aperto, come testimonia il bilancio dei precedenti in perfetto equilibrio (5-5). La Conad Reggio Emilia, nona a 4 punti in 5 gare, è reduce dall’exploit a Brescia, mentre la Synergy Mondovì è penultima a 1 punto ed è uscita sconfitta dai tre match giocati. Nei roster figurano un ex per parte: Loglisci nella passata stagione giocava a Mondovì, Paoletti ha schiacciato a Reggio Emilia nel 2011/12. Tra gli emiliani Sesto è a 5 muri dai 400 in Regular Season, tra i piemontesi Borgogno insegue i 2000 punti in carriera.

Sul terzo gradino del podio in classifica con 9 punti conquistati (3 vittorie e 2 sconfitte), la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo vuole sfatare il tabù contro i lupi toscani. Nei due precedenti si è imposta la Kemas Lamipel Santa Croce, al momento seconda forza del torneo con 11 punti in 4 gare, a sole due lunghezze dalla capolista e con una gara giocata in meno rispetto a Ortona. Gli ospiti non sono scesi in campo nella 6a giornata, ma hanno espugnato Mondovì nella 5a. Catania e Wagner accolgono da rivali la propria ex squadra. Tra le fila di Cuneo Preti è a 21 punti dai 1500 in Regular Season

PROGRAMMA E ARBTRI DELLA 7a GIORNATA-

Domenica 29 novembre 2020, ore 18

Sieco Service Ortona – Cave del Sole Lagonegro Arbitri: Rolla-Oranelli

Agnelli Tipiesse Bergamo – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia Arbitri: Papadol-Sabia

Conad Reggio Emilia – Synergy Mondovì Arbitri: Selmi-Piperata

Bam Acqua San Bernardo Cuneo – Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: Cavicchi-Sobrero

Rinviate a data da destinarsi

Emma Villas Aubay Siena – Prisma Taranto

BCC Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù

LA CLASSIFICA-

Sieco Service Ortona 13 (5), Kemas Lamipel Santa Croce 11 (4), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 9 (5) , Prisma Taranto 7 (3), Pool Libertas Cantù 6 (4), Agnelli Tipiesse Bergamo 5 (2), BCC Castellana Grotte 4 (3), Emma Villas Aubay Siena 4 (3), Conad Reggio Emilia 4 (5), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 4 (4), Synergy Mondovì 1 (3), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 1 (5)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi