Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Andrea Marchisio scende in A2, giocherà a Castellana Grotte

Il libero di Cuneo ha deciso di lasciare Civitanova, dove ha vinto tutto, per avere finalmente una maglia da titolare 

CASTELLANA GROTTE (BARI)- Sarà Andrea Marchisio il libero della New Mater Volley Castellana Grotte per la stagione sportiva 2022/2023 e per il prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Ad annunciare l'arrivo in Puglia del libero classe 1990 il presidente Nino Carpinelli e il direttore sportivo Bruno De Mori.

LA CARRIERA-

Otto anni nella massima serie quasi equamente divisi tra Cuneo (città in cui è nato e società in cui è cresciuto pallavolisticamente) e Civitanova (club con cui ha vinto 1 Champions League, 3 scudetti e 2 Coppe Italia negli ultimi cinque anni), cinque anni in serie A2 (con Loreto, Roma, Tuscania per due stagioni non consecutive e Siena): non ha bisogno di ulteriori presentazioni la carriera di Marchisio, libero che arriva in Puglia con oltre 365 partite alle spalle e con un'incredibile esperienza in campo nazionale ed europeo.

LE PAROLE DI ANDREA MARCHISIO-

« Ho scelto Castellana Grotte e la Puglia perché avevo voglia di rimettermi in gioco in primo piano. Dopo le ultime stagioni vissute in una piazza straordinaria come quella di Civitanova, avevo desiderio di tornare a giocare con continuità. Ho colto subito l'opportunità concessami dalla New Mater Volley, una società da cui ho sentito subito stima e fiducia. Ho sempre seguito il campionato di serie A2 e devo dire che è stato sempre di ottimo livello. Il prossimo torneo, però, sarà ancora di più livellato verso l'alto con tante squadre forti. A noi il compito di essere sempre combattivi, di non lasciare mai nulla al caso e di vincere quante più partite possibili per arrivare ai playoff nella migliore posizione. Conosco bene l'ambiente di Castellana - ha ricordato lo stesso Marchisio - Il Pala Grotte è uno dei palazzetti più calorosi d'Italia con un tifo in grado di trascinarti. Mi auguro che si crei tra la squadra e il pubblico quel sentimento giusto che ci porti a dare il massimo e porti loro a sostenerci ogni domenica ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO BRUNO DE MORI-

« Con Marchisio sappiamo di aver fatto una scelta d'esperienza, per le tante stagioni vissute ai massimi livelli, di talento, ma anche di carattere e determinazione, per la voglia che ci ha dimostrato fin da subito nell'accettare la nostra proposta e nel mettersi a disposizione del nostro club ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi