Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lagonegro mette al centro Andrea Boscardini

Gigante di 205 cm, classe 2001, arriva da Vivibanca di Torino dove ha disputato il campionato di A3

LAGONEGRO (POTENZA)- Arriva un altro tassello importante in casa Cave Del Sole Lagonegro : 205 sono i centimetri del centrale Andrea Orlando Boscardini, classe 2001, ultimo giovanissimo arrivato alla corte di Mister Barbiero.

LA CARRIERA-

Lo scorso anno in A3 con la formazione Vivibanca di Torino , ha già maturato esperienza nelle serie nazionali e giovanili. Boscardini, laziale nato a Rieti, ha esordito a 15 anni in serie C a Monterotondo (Roma) per poi decidere di trasferirsi a Milano, nel vivaio della Revive del Volley Segrate con il quale vince lo scudetto Under 18 e la promozione in B. Quindi il passaggio ai Diavoli Rosa di Brugherio e l’approdo nella seconda serie nazionale con la maglia del Brescia nella stagione 20-21 e poi a Torino nella passata stagione.

LE PAROLE DI ORLANDO BOSCARDINI-

« Sono molto contento dell’opportunità data dalla società, si prospetta una stagione difficile ma sono sicuro che si possa far gruppo, sia di squadra che di società, per far fronte a tutto. Non vedo l’ora di tornare in campo sapendo di poter apprendere molto da mister Barbiero e da tutti i compagni di squadra. Sono sicuro che imparerò molto da quest’anno e non vedo l’ora di rimettermi in gioco ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO NICOLA TORTORELLA-

« Arriva un tassello importante al centro Andrea è un atleta con ottime doti fisiche e un gran voglia di migliorarsi. Ieri è arrivata anche la conferma della presentazione della domanda di Iscrizione da parte nostra al prossimo campionato di A2. Ora la Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A  è al lavoro sui moduli consegnati dai Club. La Commissione chiuderà il verbale entro lunedì 5 luglio e consegnerà contestualmente alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco ufficiale delle formazioni partecipanti al 78° Campionato Serie A Credem Banca ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi