Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Siena-Castellana Grotte anticipano a giovedì

Alle 19.00 di domani al PalaEstra le squadre di Graziosi e Cruciani si fronteggeranno per l'8a giornata di ritorno. Punti pesanti in palio per Play Off e salveza

SIENA- Anticipo infrasettimanale dell’8a giornata di ritorno in Regular Season al PalaEstra. Alle 19.00 di domani, giovedì 15 febbraio, è in programma la sfida di Serie A2 Credem Banca tra i padroni di casa dell’Emma Villas Siena e gli ospiti della BCC Tecbus Castellana Grotte.

Le due squadre si ritrovano a confronto per l’11a volta in Serie A, il bilancio dei precedenti (8-2) evidenzia una tradizione favorevole al club toscano, che si è imposto anche nella partita di andata per 3-1 al PalaGrotte. Reduci dal prezioso successo corsaro al tie break in Romagna contro Ravenna, i beniamini del PalaEstra sono secondi in classifica con 42 punti all’attivo e un ritardo di 7 punti dalla vetta, mentre i giganti pugliesi, vittoriosi per 3-1 domenica scorsa in casa con Cuneo, chiudono la classifica a 16 punti in coabitazione con Ortona, ma hanno dimezzato lo svantaggio nei confronti di Pineto, dodicesima a 19. L’unico ex in campo è Leonardo Battista, nel 2016/17 a Siena. Simone Cruciani, attuale tecnico della BCC, vanta trascorsi a più riprese da secondo allenatore e scoutman dei senesi. Record personale vicino per Stefano Trillini (17 punti ai 1000 nelle Regular Season).

ANTICIPO 8ª GIORNATA DI RITORNO-

Giovedì 15 febbraio 2024, ore 19.00

Emma Villas Siena - BCC Tecbus Castellana Grotte Arbitri: Pristerà, Prati 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi