Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Summer Tour: Urbino vince la Coppa Italia

La Zero Cinque Dimarno Urbino vince la 16^ Coppa Italia Rilastil. Batte Pomì Stabili Casalmaggiore 2-0 e mantiene il titolo per il secondo anno consecutivo.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La 16^ Coppa Italia Rilastil è della Zero Cinque Dimarno Urbino. Nella finale di San Benedetto del Tronto, terza tappa del Lega Volley Summer Tour 2014, le marchigiane si impongono in casa per 2-0 sulla Pomì Stabili Casalmaggiore. L’intramontabile Kenny Moreno Pino e la decisiva Indre Sorokaite, MVP della partita, salgono sul gradino più alto del podio insieme alle compagne Luna Carocci, Giulia Carraro, Caterina Fanzini e Margaret Altomonte, guidate da Pasquale Moramarco con un record personale: conquista il trofeo per la 9° volta nella sua carriera. Adrenalina da finalissima, tribune affollate e un mare tricolore: così San Benedetto del Tronto accoglie le finaliste delle 16^ Coppa Italia Rilastil. Parte veloce Pomì Stabili Casalmaggiore, la difesa di Giulia Pascucci e l’attacco di Stoyanova fermano Kenny Moreno Pino (8-3). Un lungo turno alla battuta riporta in vantaggio Urbino, con una determinante Indre Sorokaite che non fa sconti alle avversarie. Resiste Casalmaggiore con Diletta Sestini ma è Kenny Moreno a chiudere il set (15-13). Il secondo parziale si gioca punto a punto, Stoyanova tenta l’allungo (9-6) ma Urbino cambia subito il passo, l’intervento di Indre Sorokaite non lascia speranze alle casalasche: un suo muro porta Urbino alla vittoria. Il pomeriggio della finale della 16^ Coppa Italia si è aperto con la premiazione del Torneo amatoriale TIM e con la finale 3° e 4° posto. Miralago Caffé Bergamo conquista la 3^ piazza battendo 2-0 Prosecco Doc Imoco Conegliano con parziali 15-13 e 15-8. Primo set combattuto: la formazione guidata da Stefano Sassi resta sempre in vantaggio, le venete non demordono e cercano il pareggio (9-9) ma Chiara Ferretti guida l’attacco (15-13). Alice Lo Cascio cerca di trascinare inutilmente le compagne, le bergamasche attaccano a turno e chiudono la partita in netto vantaggio (15-8).  Le fasi conclusive della 16^ Coppa Italia Rilastil - ovvero  la finale 3°-4° posto e la finalissima 1°-2° posto - verranno trasmesse su Rai Sport 2 in differita mercoledì 23 luglio. Da giovedì 24, finali in onda anche su Sportube 2.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi