Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beach Volley: Torna il torneo di Sand Volley 4x4

Organizzato dalla Legavolley Femminile. Quattro i trofei in palio. Primo appuntamentoil 27 e 28 giugno a Lignano Sabbiadoro, con la 17^ Coppa Italia; il 4-5 luglio a San Benedetto del Tronto (AP) il 22° Campionato Italiano,poi Pescara l' 11 e 12 luglio con la 11^ Supercoppa Italiana. Gran finale a Riccione il 18-19 luglio, con l'All Star Game

ROMA- Torna anche nell'estate 2015 il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, il torneo di Sand Volley 4x4 che combina il grande spettacolo della pallavolo femminile di Serie A e il fascino delle più belle spiagge italiane. Sport di alto livello e divertimento in riva al mare, un mix che negli ultimi anni ha riscosso straordinario successo e che per un mese regalerà emozioni agli appassionati e non solo. Per il quinto anno consecutivo, il circuito itinerante sarà organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport: volley, musica e intrattenimento per tutte le età. Quattro i trofei in palio nel Tour, in altrettante suggestive location: primo appuntamento sabato 27 e domenica 28 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD), sul lungomare Trieste, con la 17^ Coppa Italia; quindi nel weekend del 4-5 luglio si assegnerà nella Beach Arena di San Benedetto del Tronto (AP) il 22° Campionato Italiano. Il calendario proseguirà a Pescara, sabato 11 e domenica 12 luglio in piazza Primo Maggio, con la 11^ Supercoppa Italiana. Gran finale a Riccione in piazzale Roma, il 18-19 luglio, con la quarta edizione dell'All Star Game: la squadra che vincerà la tappa di Riccione sfiderà sullo stesso campo l'All Star Team, una formazione speciale composta da alcune delle più forti e celebri giocatrici italiane e straniere del Campionato di Serie A1.
Saranno sei le squadre al via del torneo: innanzitutto la Pomì Casalmaggiore, laureatasi appena un mese fa Campione d'Italia e intenzionata a conquistare lo scettro della sabbia dopo i più che buoni risultati della scorsa stagione. Le rosa dovranno fare i conti con la Zeta System Decom V.I.R.I. Urbino di Pasquale Moramarco, che da quattro anni detiene lo Scudetto del Sand Volley 4x4 e nel 2014 vinse anche Coppa Italia e Supercoppa. Quindi NTT Forlì e Volley Pesaro, due team tradizionalmente competitivi sulla spiaggia, che tornano a disputare il Tour rispettivamente a 6 e a 3 anni di distanza dall'ultima partecipazione. Infine le debuttanti Saugella Summer Team Monza e Volalto Caserta, che proveranno a infastidire le avversarie.
Lo spettacolo oltrepasserà le righe dei campi e si trasferirà nel villaggio commerciale, in cui troveranno spazio i partner del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour: TIM, Samsung, XS Power Drink, Beretta, Panaria Group e tanti altri. A contorno delle partite di Sand Volley 4x4, un programma ricco di attività per rendere l'esperienza ancora più divertente: dalla colazione in spiaggia all'aperitivo al tramonto, dai giochi con gli animatori all'intrattenimento di Radio Italia, anche quest'anno radio partner della manifestazione. E la bellezza delle Sweet Dolls Italia, presenza irrinunciabile del Tour.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi