Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beach volley: terminata la prima tappa del Campionato Italiano

Fipav

A Soverato vittorie per Marco Caminati – Enrico Rossi in campo maschile, e Silvia Costantini – Eleonora Gili in campo femminile.

SOVERATO- Si è conclusa a Soverato la prima tappa del Campionato Italiano di Beach Volley 2016. In campo maschile si sono imposti i collaudati Marco Caminati – Enrico Rossi che in finale hanno superato Daniele di Stefano – Carlo Bonifazi per 2-0 (21-14;21-15) concludendo così il torneo senza perdere neanche un set. Terzo posto per i campioni d’Italia 2012 Gianluca Casadei – Paolo Ficosecco. Nel tabellone femminile la strada che ha portato alla vittoria Silvia Costantini – Eleonora Gili è stata decisamente più complicata. Dopo essere scivolate, nel primo giorno di gara, nel tabellone perdenti oggi sono risalite fino alla vittoria finale a discapito di Debora Allegretti – Camilla Dos Reis Saldanha con il risultato di 2-1 (25-27;21-19;15-13). Terzo posto per Michela Lantignotti – Silvia Leonardi. Nei giorni precedenti la spiaggia di Soverato ha visto la partecipazione anche dei ragazzi Under 19 e Under 21. Nella categoria Under 19 vincono Sofia Micheletti – Carolina Ferraris e Marco Mengo – Filippo Mengo. Nella categoria Under 21 vincono Alessandra Colanardi – Valentina Mengaziol e Marco Mengo – Filippo Mengo. La carovana del BeachVolley si sposta ora nel Cilento, a Casal Velino, dove il 27 giugno avrà inizio la tappa Under 19, il 29 giugno la tappa Under 21 e i giorni 1-2-3 luglio la seconda tappa del Campionato Italiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi