Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beach Volley: Vieste vincono Rossi-Caminati e Hasegawa-Futami

Nella prima tappa del campionato italiano vincono la coppia maschile più accreditata e, a sorpresa, le due giapponesi

VIESTE (FOGGIA)- Una conferma e una sorpresa “dagli occhi a mandorla”: inizia così il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley che a Vieste ha visto alzare il sipario per la prima tappa del circuito tricolore.
In campo maschile partono con il piede giusto i campioni uscenti Enrico Rossi-Marco Caminati. La coppia azzurra, testa di serie numero 1 del tabellone, in finale, davanti a un migliaio di spettatori sulle tribune dell’Arena Beach Lido Cristalda, ha battuto in 42 minuti 2-0 il duo Matteo Cecchini-Davide Dal Molin, con i parziali 21-17, 21-11. “Finale 3°-4° posto alla coppia Andrea Abbiati-Tiziano Andreatta che in rimonta ha superato 2-1 Daniele Di Stefano-Carlo Bonifazi dopo aver ceduto il primo set con i parziali 15-21, 21-14, 15-11.

In campo femminile è il Giappone a dettare legge con la coppia Akiko Hasegawa-Azusa Futami. Le nipponiche, partecipanti al torneo grazie ad una wild-card, in una finale combattutissima e molto equilibrata, hanno battuto 2-1 (15-21, 22-20, 15-13) Giulia Toti ed Eleonora Annibalini. Finale per il gradino più basso del podio alla coppia Michela Lantignotti-Silvia Leonardi che in due set (21-18, 21-16) ha avuto la meglio contro Margherita Bianchin-Irene Enzo. Eleonora Annibalini è stata eletta miglior giocatrice della prima tappa nel tabellone femminile. Il campione in carica Marco Caminati è invece l’MVP in campo maschile del prologo del Campionato Italiano nella città garganica.

LE PAROLE DI FABIO GALLI-

« Eravamo molto tesi per quest’esordio, ma grazie all’ottima organizzazione siamo riusciti a svolgere una tappa unica nel suo genere nel Campionato Italiano; chi ben inizia è a metà dell’opera ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi