Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beach Volley: Tour Lazio a Maccarese vincono le sorelle Mansueti e Rossi-Morelli

Fipav Lazio
A Maccarese, per la terza tappa, grande partecipazione al torneo organizzato dalla Fipav Lazio

MACCARESE (ROMA)- Giornata di grande beach volley all’Acqua e Sale di Maccarese per la terza tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2017. A vincere il terzo appuntamento del torneo organizzato dalla FIPAV Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo sono Eleonora e Michela Mansueti nel femminile e Lorenzo Rossi-Gulio Morelli nel maschile.

« Abbiamo fatto un grande lavoro per creare questo legame così forte, non è stato semplice ma siamo riuscite a trovare un equilibrio che ci permettesse di giocare al meglio », raccontano Eleonora e Michela Mansueti.

« Ci capita di avere dei momenti particolari, tra compagne di squadra e ancor prima tra sorelle può capitare. Questa vittoria la volevamo tantissimo, già a Terracina avevamo sfiorato il primo posto. Adesso speriamo di trovare uno sponsor –ammettono le due sorelle Mansueti -ci auguriamo che questo torneo possa essere un trampolino, non vediamo l’ora di partecipare alle prossime tappe di Ostia ».

Nel maschile buona la prima per la coppia Rossi-Morelli che ha battuto in finale Colaberardino e Bonifazi al tie-break.

« Era la prima volta per noi all’ICS Beach Volley Tour Lazio, è un bel torneo, abbiamo incontrato coppie di livello medio-alto. La finale è stata difficile, abbiamo strappato questa vittoria: con un cambio palla e un’azione di break importante siamo riusciti a ribaltare tutto e conquistare la vittoria », hanno detto al termine del match i due vincitori della 3^ tappa del tour.

« Complimenti ai nostri avversari che ci hanno messo in seria difficoltà, qualcosa non è andata visti i due tie-break, continueremo a lavorare per migliorare sempre di più ».

« Questo torneo continua a regalare grandi emozioni a tutti gli sportivi e gli appassionati del beach volley », hanno dichiarato in coro Andrea Burlandi e Pietro Colantonio, rispettivamente Presidente e Consigliere della FIPAV Lazio.

« Ringraziamo innanzitutto la Regione Lazio e l’Istituto per il Credito Sportivo, i nostri sponsor Superpol, Virgin Active, Masterdent, BVB Holding e Roma League e il Corriere dello Sport, RadioRadio e Nuvola61, media partner di questa manifestazione. Un ringraziamento in particolare alla A.S.D. Roma Beach Tour, promoter della terza tappa del tour a Maccarese ».  

« C’è sempre un clima di grande festa attorno all’ICS Beach Volley Tour Lazio, è una manifestazione che raccoglie ogni volta grande partecipazione ed emulazione », racconta Alessandro Bolis, responsabile Marketing di ICS, presente alla terza tappa del tour insieme a Francesco Massucci e Bernardo Fusi che hanno premiato rispettivamente le coppie femminili e quelle maschili. « ICS crede tantissimo nel beach volley perché è una forma unica di entertainment che si sta diffondendo sempre di più: è sport e divertimento puro e siamo felici di essere partner della FIPAV Lazio in questa straordinaria manifestazione ».

I RISULTATI DELL 3^ TAPPA-

SEMIFINALI MASCHILI-

Tailli-Sablone VS Rossi-Morelli 1-2 (25-23, 14-21, 9-15)

Colaberardino-Bonifazi VS Titta-Ludovici 2-0 (21-19, 27-25)

SEMIFINALI FEMMINILI-

Mansueti M.-Mansueti E: VS Langellotti-Troiani 2-0 (23-21, 21-11)

Culiani-Stacchiotti VS Cesari-Fiore 2-0 (21-11, 21-12)

FINALI MASCHILI-

1°-2° posto: Colaberardino-Bonifazi VS Rossi-Morelli 1-2 (16-21, 21-17, 14-16)

3°-4° posto: Tailli-Sablone VS Titta-Ludovici 0-2 (forfait Tailli-Sablone)

FINALI FEMMINILI-

1°-2° posto: Mansueti M.-Mansueti E. VS Culiani-Stacchiotti 2-0 (21-14, 21-15)

3°-4° posto: Cesari-Fiore VS Langellotti-Troiani 0-2 (forfait Cesari-Fiore)

ARBITRI-

Valente Michele – Dell’Orso Luigi – Ciccarelli Federico – Nigriello Cristina – Gianni Edward – Albanesi Aurora – Pilati Armando – Micali Roberto – Luppi Federico – Rizzo Andrea – Paris Fabio – Sisti Massimiliano

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi