Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beach Volley: a Mosca due coppie azzurre nei quarti

Fivb
In campo femminile approdano alle partite decisive Menegatti-Orsi Toth dopo aver battuto 2-1 (8-21, 21-17, 15-13) le australiane Clancy-Artacho Del Solar. Bene anche i due avieri che hanno superato  2-0 (21-19, 21-19) gli svizzeri Heidrich-Gerson

MOSCA- Nel torneo 4 stelle di Mosca procede spedita la corsa di due coppie azzurre sulle tre in gara. Nel tabellone femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth confermano il loro buon momento di forma conquistando l’accesso ai quarti di finale in programma domani grazie a una giornata davvero positiva. Le ragazze allenate da Terenzio Feroleto, infatti, oggi hanno centrato ben tre successi. Il primo nell’ultimo match della fase a pool disputato in mattina contro le elvetiche Calouri/Gerson, il secondo (primo turno ad eliminazione diretta) contro le statunitensi Flint-Day per poi chiudere la giornata con la vittoria contro le australiane Clancy-Artacho Del Solar che, come detto, è valsa la qualificazione ai quarti nei quali se la vedranno con le brasiliane Agatha-Duda.

Buone notizie arrivano anche dal tabellone maschile dove i vice campioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai battendo gli svizzeri Heidrich/Gerson nel secondo turno ad eliminazione diretta conquistato già ieri in virtù della partenza lanciata nella pool si sono qualificati anch’essi ai quarti di finale dove affronteranno i lettoni Smedins/Samoilovs.

Concluso invece il torneo di Marco Caminati ed Enrico Rossi che dopo aver battuto in mattinata i francesi Krou/Aye e successivamente i tedeschi Thole/Wickler si sono arresi ai forti spagnoli Herrera/Gavira chiudendo così al nono posto.

IL TABELLONE FEMMINILE-

Calouri/Gerson (SUI) - Menegatti/Orsi Toth 0-2 (17-21 15-21)

IL TABELLONE MASCHILE-

Krou/Aye (FRA) vs Caminati/Rossi 0-2 (16-21, 15-21)

PRIMO TURNO-

Menegatti/Orsi Toth - Flint/Day (USA) 2-0 (21-19, 21-17)

Caminati/Rossi vs Thole/Wickler (GER) 2-0 (21-19, 21-12)

SECONDO TURNO-

Menegatti/Orsi Toth Clancy-Artacho Del Solar (AUS) 2-1 (8-21, 21-17, 15-13)

Nicolai/Lupo vs Heidrich/Gerson (SUI) 2-0 (21-19, 21-19)

Caminati/Rossi vs Herrera/Gavira (ESP) 0-2 (15-21, 15-21)

Quarti di finale 

11 agosto ore 9.30 Menegatti/Orsi Toth vs Agatha-Duda 

11 agosto ore 10.30 Nicolai/Lupo vs Smedins/Samoilovs 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi