Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bianchin-Scampoli conquistano il main draw di Baden

Doppia vittoria nella prima giornata per le due italiane mentre Varassi-They hanno chiuso con una vittoria e una sconfitta. Domani entrano in scena Menegatti-Orsi Toth e Windisch-Cottafava

BADEN (AUSTRIA)- Ha preso il via questa mattina la tappa 1 stella del World Tour in corso di svolgimento a Baden (Austria) che terminerà domenica 23 agosto.
Subito una vittoria nel tabellone femminile per quanto riguarda la coppia azzurra formata da Dalila Varrassi e Chiara They, che, questa mattina, si è sbarazzata con un netto 2-0 (21-16, 21-13) delle padrone di casa Dorfler-Radl nel primo turno di qualificazione. Le azzurre non sono però riuscite a ripetersi nel primo pomeriggio venendo battute 2-0 (21-16, 21-15) dalle polacche Ceynowa-Kociolek al 2° turno.
Sempre nel tabellone femminile doppia vittoria per Margherita Bianchin e Claudia Scampoli che hanno battuto 2-0 (21-17, 21-12) le ungheresi Vasvari-Vasvari al primo turno di qualificazione, e nella gara successiva hanno superato le ceche Olivova-Williams 2-0 (21-16, 21-15), conquistando così l'accesso al main draw.
Nella giornata di domani scenderanno in campo anche la coppia dell' Aeronautica Militare formata da Viktoria Orsi-Toth e Marta Menegatti, e nel tabellone maschile gli azzurrini Jakob Windisch e Samuele Cottafava direttamente nel main draw.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi