Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Partono le finali della Continental Cup

A The Hague in Olanda in gara due coppie femminili italiane Scampoli-Bianchin e They-Breidenbach. In palio la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo

THE HAGUE (OLANDA)- Prederanno il via mercoledì 23 giugno le Finali della CEV Continental Cup di beach volley in programma a The Hague (Olanda) fino a sabato 26 giugno. L'evento come noto mette in palio la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo.
Nel tabellone femminile, l’Italia, qualificata alla manifestazione in virtù del 3° posto ottenuto nella Fase 2 di Baden (Austria) a maggio scorso, si presenta all’evento con le coppie azzurre composte da Claudia Scampoli e Margherita Bianchin e da Chiara They e Sara Breidenbach. Le formazioni azzurre se la vedranno negli ottavi di finale contro le ucraine Mulenko-Davidova e Inna Makhno-Iryna Makhno.

Nel tabellone maschile invece, nonstante il pass per le Finali conquistato da Gianluca Dal Corso e Tobia Marchetto e da Jakob Windisch e Samuele Cottafava grazie al 4° posto ottenuto nella Fase 2 di Izmir (Turchia), non ci saranno coppie azzurre in gara poichè i due posti per le Olimpiadi sono già stati occupati dalle due coppie dell'Aeronautica Militare formate da Daniele Lupo e Paolo Nicolai e da Enrico Rossi e Adrian Carambula.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi