Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europei U.20: Fusco-Hanni sono di bronzo

La coppia italiana cede in semifinale 2-0 (21-14, 21-16) agli sloveni Mozic-Bracko poi hanno vinto la finalina 2-1 (21-19, 17-21, 15-10)  contro gli ungheresi Mikuláss Koch-Szabó

IZMIR (TURCHIA)- Gli azzurrini Filippo Fusco e Theo Hanni conquistano la medaglia di bronzo ai Campionati Europei Under 20 di beach volley conclusisi a Izmir (Turchia). Un percorso più che positivo quello che ha portato Filippo e Theo alla conquista del terzo posto nella rassegna continentale di categoria.

Dopo aver superato il girone con due vittorie e una sconfitta, il duo tricolore nella giornata di ieri ha portato brillantemente a casa le tre partite rispettivamente nella prima fase ad eliminazione diretta, negli ottavi e nei quarti di finale, staccando il pass per le finali in programma quest’oggi.

La semifinale ha visto però gli azzurrini cedere 2-0 (21-14, 21-16) agli sloveni Moži?-Bracko. Nella finale per il 3° e 4° posto Filippo e Theo hanno superato al tie break 2-1 (21-19, 17-21, 15-10) gli ungheresi Mikuláss Koch-Szabó conquistando così la medaglia di bronzo.

Risultato che viene consolidato dall’Italia, in virtù del 3° posto ottenuto da Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich nell’edizione del 2020 della rassegna continentale di categoria svoltasi a Brno (Repubblica Ceca).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi