Corriere dello Sport

LIVE

They-Breidenbach in finale a Budapest

They-Breidenbach in finale a Budapest Cev

Le due italiane hanno battuto in semifinale le le ucraine Khmil/Lazarenko. Bene anche Marchetto/Dal Corso che raggiungono la semifinale. A Praga eliminate Scampoli/Bianchin

BUDAPEST (UNGHERIA)- Continua nel migliore dei modi il Torneo FIVB World Tour 1 stella di Budapest (Ungheria) per le due coppie azzurre composte da Chiara They e Sara Breidenbach e da Gianluca Dal Corso e Tobia Marchetto. Chiara e Sara hanno prima superato agilmente 2-0 (21-12, 21-13) la coppia svizzera Hubscher/Schaltegger nei quarti di finale, per poi superare anche le ucraine Khmil/Lazarenko con il risultato di 2-0 (25-23, 21-15), staccando così il pass per la finale.

Gli azzurri Tobia Marchetto e Gianluca Dal Corso hanno invece vinto 2-0 (22-20, 21-14) contro i canadesi Macneil/Hoey nella seconda uscita della Pool B. Nel pomeriggio il duo tricolore si è imposto anche sugli estoni Lohmus/Korotkov 2-0 (21-15, 21-19) accedendo così nella gara valevole l’accesso in finale in programma domani alle ore 10 contro i serbi Milic/Kolaric.

Si conclude al quinto posto il percorso di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin nel Torneo World Tour 2 stelle in corso di svolgimento a Praga (Repubblica Ceca). Le azzurre questa mattina si sono imposte 2-1 (17-21, 21-17, 22-20) sulla coppia ucraina Makhno In./Makhno Ir., ma nel pomeriggio non sono riuscite a confermarsi cedendo 2-0 (25-23, 21-16) all’altra compagine ucraina Davidova/Lunina, chiudendo così la manifestazione al quinto posto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi