Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali: Mol/Sorum dopo l'Olimpiade trionfano anche al Foro Italico

Fivb

I due norvegesi si confermano i più forti del circuito internazionale vincendo il titolo iridato. In finale sconfitti 2-0 (21-15; 21-16) i brasiliani Renato/Vitor Felipe

ROMA-Dall’oro olimpico a quello mondiale, sono sempre Mol/Sorum i re della sabbia. La coppia norvegese ha dimostrato anche al Foro Italico di Roma la propria attuale superiorità su tutto il ranking del beach volley maschile. In finale i neo Campioni del Mondo hanno superato in due set 2-0 (21-15; 21-16) i brasiliani Renato/Vitor Felipe che hanno lottato alla pari solo nelle fasi iniziali del primo set, per poi lasciare completamente il proscenio agli avversari.

Combattuta la finale per il terzo posto che ha visto la coppia brasiliana Andre/George, ha superare al tie-break gli statunitensi Schalk/Brunner 2-1 (15-21, 21-17, 15-11) nella finale di consolazione.

I PROTAGONISTI-

Christian Sorum-«Siamo felici perché ci mancava solo il Mondiale per chiudere un cerchio di vittorie vincere un titolo iridato davanti ai nostri tifosi e a così tanto pubblico è sensazionale ».

Anders Mol- « Questo è un sogno realizzato  essere campioni del mondo di questo meraviglioso sport è sensazionale, sono inspiegabili le emozioni che sto vivendo ».

LE FINALI MASCHILI-

Finale 3°-4° posto maschile: Andre/George (BRA)- Schalk/Brunner (USA) 2-1 (15-21, 21-17, 15-11)

Finale 1°-2° posto maschile: Mol/Sorum (NOR) - Renato/Vitor Felipe (BRA) 2-0 (21-15; 21-16)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi