Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Campionato italiano beach: chiusa la tappa di Montesilvano

federvolley

Al termine della tre giorni in Abruzzo, vittorie per Benazzi-Breidenbach e di Silvestre-Sette.

MONTESILVANO - Si è conclusa ieri, domenica 10 luglio 2022, la tappa del Campionato Italiano Assoluto “Perla Nera” 2022 di beach volley. Una tre giorni di grandissimo livello, agonismo puro e tanto spettacolo nella bellissima Montesilvano (PE) che, anche in questa occasione, si è dimostrata la città giusta ed accogliente per questo tipo di eventi.

Ad aggiudicarsi la tappa nel tabellone femminile sono state Giada Benazzi e Sara Breidenbach che, in finale, hanno superato Michela Lantignotti e Francesca Michieletto 2-0 (21-12- 21-17). Ad occupare il terzo gradino del podio invece sono state Federica Frasca e Alice Gradini, uscite vincitrici contro la coppia formata da Agata Zuccarelli e Sara Franzoni con il risultato di 2-0 (21-16, 23-21).

A trionfare nel tabellone maschile invece è stata la coppia composta da Paolo Luigi Di Silvestre e Felice Sette, che nella finalissima ha battuto il duo Davis Krumins e Joshua Kessler 2-1 (21-18, 16-21, 15-12). L’ultimo gradino del podio invece è andato a Matteo Ingrosso e Davide Dal Molin grazie al successo per 2-1 (24-26, 21-18, 15-11).

I prossimi appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto - 
15-17 luglio, Beinasco (TO)
12-14 agosto, Cordenons (PN)
26-28 agosto, Catania

Il calendario del Campionato Italiano Assoluto “GOLD” -
29-31 luglio, Termoli (CB)
2-4 settembre, Caorle (VE)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi