Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tour Lazio: conclusa ad Ostia la 1a giornata

Quarantuno coppie, 22 coppie nel maschile e 19 nel femminile, si sono date battaglia nella tappa finale della manifestazione organizzata dalla Fipav Lazio

ROMA-Una tappa scoppiettante, ricca di emozioni fin dalle prime gare del mattino, sta regalando all'ICS Beach Volley Tour Lazio una conclusione prestigiosa e altamente spettacolare. Al via dell'ultima tappa del torneo targato FIPAV Lazio, Istituto per il Credito Sportivo e Regione Lazio si sono presentate 22 coppie nel maschile e 19 nel femminile, facendo registrare con 41 squadre complessive il record di partecipazione dell'edizione 2022. Dopo gli appuntamenti di San Felice Circeo, Anguillara, Maccarese e Latina, il tour laziale arriva all'ultima curva con tutti i risultati in bilico.

Nell'evento organizzato con la collaborazione del Municipio X di Roma Capitale, targato per l'occasione Krapfen Paglia, hanno i numeri uno e due del tabellone maschile per punteggio, Manni-Vanni e Margaritelli-Marta, mente la coppia Matteoni-Lelli, in testa alla classifica generale dell'ICS con 175 punti è finita nel tabellone perdenti e dovrà continuare la risalita per arginare la rimonta prorompente del "ministro della difesa" Totò Rossini e del suo compagno Antonio De Paola, in grande spolvero durante la prima giornata di gare e decisi a prendersi la vetta della graduatoria per festeggiare l'ennesimo trionfo delle loro carriere già ricchissime dal punto di vista pallavolistico.

Nel femminile le teste di serie Giacosa-Boscolo hanno fin qui rispettato il pronostico vincendo tutte le sfide in cui sono state impegnate. Il "2 su 2" completato anche da Marrocco-Mancini e da Rocci-Gless nella giornata di sabato 30 luglio regalerà una domenica al cardiopalma con una di queste due coppie che si laureerà campione regionale tra le donne. Rocci-Gless, vincitrici a Maccarese, hanno 15 punti di vantaggio rispetto alle due ragazze di Latina, le quali potranno compiere il sorpasso soltanto precedendo in classifica le avversarie. I verdetti dell'ICS Beach Tour si decideranno sul filo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi