Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiali Under 21: Hanni/Burgmann chiudono al quinto posto

Federvolley

Nei quarti di finale i due azzurri si sono arresi 2-0 (21-15, 21-16) ai francesi Canet/Rotar

ROI ET (THAILANDIA)-Si è chiuso al quinto posto il percorso di Theo Hanni e Michael Burgmann ai Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento a Roi Et (Thailandia). Dopo aver superato la fase a gironi in testa alla Pool C, grazie alle vittorie contro Lettonia, Saint Kitts and Nevis e Paraguay, gli atleti altoatesini questa notte hanno superato 2-0 (21-15, 24-22) gli statunitensi Thomas Hurst e Gage Basey nella gara valevole l’accesso ai quarti di finale, centrando così la quarta vittoria consecutiva nella rassegna iridata di categoria. Fatale per gli azzurri è stata però la sconfitta in due set (21-15, 21-16) subita qualche ora dopo dai transalpini Arthur Canet e Téo Rotar, team dominatore della Pool G e principale favorito alla vittoria finale della manifestazione. Per la coppia azzurra match sicuramente più ostico rispetto a quelli precedenti. Nel primo set i francesi sono riusciti ad allungare trovando un importante +5 (11-16); sul finale due muri consecutivi di Michael Burgmann hanno riavvicinato le due squadre (14-19), ma forte del vantaggio ottenuto, il duo Canet/Rotar è riuscito a chiudere il parziale sul 15-21. Un sostanziale equilibrio ha contraddistinto l’inizio della seconda frazione di gioco con Italia e Francia ferme sul 6-6; i francesi sono riusciti ad allungare sul 8-13, ma Hanni/Burgmann sono ritornati a contatto (12-13). La forte formazione transalpina ha ritrovato fiducia riuscendo prima a portarsi sul 15-19, per poi chiudere il match sul 16-21 finale. Nonostante la sconfitta un ottimo quinto posto finale per il duo Hanni/Burgmann.

I francesi Canet/Rotar affronteranno in semifinale la coppia belga Van Langendonck/Vercauteren, mentre nell’altra semifinale gli austriaci Hammarberg/Berger se la dovranno vedere contro i brasiliani Pedro/Henrique.
Nel tabellone femminile invece a contendersi l’accesso in finale saranno le svizzere Kernen/Niederhauser e le cinesi Yan/Zhou, le olandesi Poiesz/Piersma affronteranno invece le polacche Ciezkowska/Lunio.

I RISULTATI DELLA COPPIA AZZURRA-

FASE A GIRONI, POOL C

8 novembre

Hanni/Burgmann (ITA)-Liepa/Puskundzis (LAT) 2-0 (22-20, 21-16)

9 novembre

Hanni/Burgmann (ITA)-Bristol/Ward (SKN) 2-0 (21-6, 21-7)

Hanni/Burgmann (ITA)-Palacios/Vargas (PAR) 2-0 (21-19, 21-13)

OTTAVI DI FINALE-

11 novembre

Hanni/Burgmann (ITA)-Hurst/Basey (USA) 2-0 (21-15, 24-22)

QUARTI DI FINALE-

Hanni/Burgmann(ITA)-Canet/Rotar (FRA) 0-2 (15-21, 16-21)

IL CALENDARIO-

SEMIFINALI | 12 NOVEMBRE

TABELLONE FEMMINILE-

Ore 2.00: Kernen/Niederhauser (SUI)-Yan/Zhou (CIN)

Ore 2.50: Poiesz/Piersma (NED)-Ciezkowska/Lunio (POL)

TABELLONE MASCHILE

Ore 3.40: Hammarberg/Berger (AUT)-Pedro/Henrique (BRA)

Ore 4.30: Canet/Rotar (FRA)-Van Langendonck/Vercauteren (BEL)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi