Corriere dello Sport

LIVE

Ad Ostrava quarti fatali a Gottardi/Orsi Toth

foto
Ad Ostrava quarti fatali a Gottardi/Orsi Toth
Le sorelle svizzere Zoé e Anouk Vergé-Dépré hanno fermato la corsa delle azzurre che si sono arrese 1-2 (16-21, 21-17, 9-15) chiudendo l'Elite 16 in Repubblica Ceca al quinto posto

OSTRAVA (REPUBBLICA CECA)- Quarti di finale dell'Elite16 del Beach Pro Tour 2025 di Ostrava in Repubblica Ceca fatali alla coppia italiana Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth.

Le due azzurre, dopo il successo di questa mattina contro le svizzere Tanja Hüberli e Leona Kernen negli ottavi di finale  2-1 (22-20, 21-14), non sono riuscite a confermarsi; in serata il team federale si è dovuto infatti arrendere 1-2 (16-21, 21-17, 9-15) all’altra formazione elvetica composta dalle sorelle Zoé e Anouk Vergé-Dépré, chiudendo dunque il torneo al quinto posto. Le azzurre una volta persa la prima frazione di gioco sono state successivamente brave a pareggiare i conti e ad allungare la sfida al terzo set; nel tie-break le atlete di Caterina De Marinis non sono riuscite ad imprimere il loro ritmo di gioco e le rivali ne hanno approfittato, scappando fin da subito via (4-9) e mantenendo il vantaggio fino alla chiusura del match arrivata sul 9-15.

Per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth si tratta del terzo quinto posto consecutivo in un Elite16 dopo quelli ottenuti nel mese di aprile a Saquarema e Brasilia (Brasile); per le sorelle Vergé-Dépré, invece, il primo accesso in una semifinale di un Elite16 da quando hanno unito le loro forze a inizio stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi