Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Challenge Cup, Verona sfida i francesi dell'Arago de Sete

La formazione di Giani, che viene da due sconfitte consecutive in campionato, affronta mercoledì sera alle 19.30 al PalaOlimpia, la capolista del campionato transalpino per l'andata dei quarti

VERONA-Dopo il doppio stop consecutivo maturato nelle ultime due sfide di Campionato contro Padova e Civitanova, la Calzedonia Verona torna a respirare aria europea dove finora ha collezionato agevolmente sei vittorie in altrettanti match giocati e dove intende continuare a correre. Giunta alla fase dei Quarti di Finale i ragazzi di Giani trovano sul proprio cammino la squadra francese dell’Arago de Sete, capolista in solitaria del Campionato d’oltralpe davanti al Tours Vb, quest’ultima avversaria del Belogorie Belgorod nei PlayOffs 12 di Champions League. Il Sete, di spiccata struttura patriottica con due soli stranieri schierati a referto (il palleggiatore spagnolo Guillermo Hernan e lo schiacciatore argentino Nicolas Marcelo Mendez), ha iniziato la propria stagione europea in CEV Cup, fermata sul nascere ai Sedicesimi dalla squadra finlandese del Tiikerit Kokkola; da lì l’approdo in Challenge Cup dove ha superato gli austriaci del VCA Amstetten Nö e in ultimo i serbi del Crvena Zvezda Beograd.
PalaOlimpia di Verona protagonista del match di andata mercoledì 17 febbraio alle ore 19.30, mentre il ritorno in Francia è per mercoledì 2 marzo alle 20.00.
La vincente incontrerà in Semifinale la migliore del confronto tra i greci dell’Ethnikos Alexandroupolis e i portoghesi del Benfica Lisboa.
ACCOPPIAMENTO DEI QUARTI DI FINALE-
Lokomotiv Kharkiv (UKR) - Fakel Novi Urengoy (RUS)
Asul Lyon Métropole (FRA) - Prefaxis Menen (BEL)
Benfica Lisboa (POR) - Ethnikos Alexandroupolis (GRE)
Calzedonia Verona (ITA) - Arago de Sete (FRA)
 
ANDATA DEI QUARTI DI FINALE-
 
  Mercoledì 17 febbraio 2016, ore 19.30
Calzedonia Verona (ITA) - Arago de Sete (FRA)
(Sikanjic-Richter)
 
RITORNO DEI QUARTI DI FINALE-
Mercoledì 2 marzo 2016, ore 20.00
Arago de Sete (FRA) - Calzedonia Verona (ITA)
(Hoger-Seifried)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi