Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Cev Cup, Trento direttamente ai sedicesimi

Sorteggiato stamattina a Varna  il tabellone di 2017  e i relativi abbinamenti del primo doppio turno di gare, i trentaduesimi di finale. In qualità di testa di serie, la Trentino Volley, inizierà però la sua avventura dal turno successivo

VARNA (BULGARIA)- Sorteggiato stamattina a Varna (Bulgaria) il tabellone di 2017 CEV Cup e i relativi abbinamenti del primo doppio turno di gare, i trentaduesimi di finale.
In qualità di testa di serie, Trentino Volley inizierà però la sua avventura nel secondo trofeo continentale – a cui prende parte per la terza volta nella sua storia dopo la presenza nelle stagioni 2004/05 e 2014/15 – nei sedicesimi di finale (il round successivo), entrando in gioco solamente nell’anno nuovo come accadrà ad altre dieci club, fra cui Surgut, Olympiacos, e Fenerbahce.
L’avversario di Trento sarà la vincente del duello che andrà in scena a dicembre nei trentaduesimi di finale fra i finlandesi dell’Hurrikaani Loimaa e la perdente del secondo turno preliminare di CEV Champions League fra Abiant Lycurgus Groningen (Olanda) e il Dobrudja 07 Dobrich (Bulgaria) che si giocherà ai primi di novembre. Per la Società di via Trener la trasferta da sostenere per la gara d’andata del 3 gennaio 2017 sarà comunque un viaggio in una nazione mai visitata nelle precedenti dieci esperienze nelle Coppe Europee (Finlandia, Olanda o Bulgaria); la partita di ritorno si disputerà invece al PalaTrento il 18 gennaio 2017.
Accederà agli ottavi di finale (31 gennaio – 16 febbraio 2017) la squadra che otterrà il maggior numero di punti nell’arco delle due gare; i punti vengono assegnati come in campionato: 3 per la vittoria per 3-0 o 3-1, 2 per il successo al tie break, 1 per la sconfitta al tie break (golden set a 15 in caso di parità di punti). Il cammino che porterà alle due sfide di finale (programmate fra l’11 e 15 aprile 2017) sarà composto poi anche dai quarti di finale (28 febbraio - 16 marzo 2017) e semifinali (28 marzo – 1 aprile 2017).

Questi tutti gli abbinamenti dei trentaduesimi di finale della 2017 CEV Cup:

Topvolley Callant Antwerp (Belgio) – perdente 2°round di Champions League Mladost Kastela (Croazia)-Paok Salonicco (Grecia)
Hurrikaani Loima (Finlandia) - perdente 2°round di Champions League Abiant Lycurgus Groningen (Olanda)-Dobrudja 07 Dobrich (Bulgaria)
Stiinta Explorari Baia Mare (Romania) - perdente 2°round di Champions League Hapoel Mate-Asher Akko (Israel)-Hypo Tirol Innsbruck (Austria)
Cež Karlovarsko - perdente 2°round di Champions League Selver Tallin (Estonia)-Stella Rossa Belgrado (Serbia)
Ok Mladost Brcko (Bosnia-Erzegovina) - perdente 2°round di Champions League KV Besa Peja (Kosovo)-Volley Amris Swil (Svizzera)
Ok Novi Pazar (Serbia) - perdente 2°round di Champions League Omonia Nicosia (Cipro)-ACH Volley Lubiana (Slovenia)
LPR Piacenza (Italia) - perdente 2°round di Champions League Stroitel Minsk (Bielorussia)-Tiikerit Kokkola (Finlandia)
Loimu Raisio (Finlandia) - perdente 2°round di Champions League Gentofte Volley (Danimarca)-Budvansak Rivijera Budva (Montenegro)
Barkom-Kazhany Lviv (Ucraina) - Vojvodina Ns Seme Novi Sad (Serbia)
Tours Vb (Francia) - Calcit Kamnik (Slovenia)
Nis Nis (Serbia) - Valepa Sastamala (Finlandia)
Levski Ball Sofia (Bulgaria) - Jedinstvo Bemax Bijelo Polje (Montenegro)
Hapoel Yoav Kfar Saba (Israele) - Lokomotiv Kharkiv (Ucraina)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi