Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Champions League, Conegliano nella tana del Fenerbahce

Le pantere a Istanbul, domani alle 17.00, sfidano una delle formazioni più forti d'Europa

ISTANBUL (TURCHIA)-Le Pantere dell’Imoco Conegliano sono partite stamattina destinazione Istanbul per affrontare domani, giovedì, il Fenerbahce nel terzo turno (ultima di andata) della Poule B di Cev Champions League. Si gioca alle ore 17.00 alla Burhan Felek Sport Salonu, arbitri lo spagnolo Bernaola e il ceko Rychilik.

Il prossimo turno sarà la prima di ritorno verrà giocata mercoledì 7 febbraio al Palaverde proprio contro le turche del Fenerbahce, prima delle due trasferte a Prostejov e Novara.

Il Fenerbahce, una corazzata costruita con nomi altisonanti e giocatrici di spessore mondiale, è squadra tra le favorite al titolo continentale. Nei primi due turni ha vinto all’esordio per 3-1 in Repubblica Ceca con il Prostejov e nel match seguente ha perso in casa, subendo la rimonta da 2-0 a 2-3 da parte dell’Igor Novara. L’Imoco invece ha vinto 3-1 entrambi gli incontri casalinghi con Novara e Prostejov e comanda il girone a punteggio pieno (6 punti), seguita da Fenerbahce (4), Novara (2), con Prostejov ancora a 0.

I PROTAGONISTI-

Asia Wolosz (Imoco Conegliano)- « Stiamo studiando in questi giorni le nostre avversarie perchè teniamo molto a questa partita e non vediamo l’ora di sfidare una delle squadre più forti d’Europa sul suo campo. Loro sono fortissime, ma anche noi ci sentiamo forti e in grado di giocarcela alla pari con chiunque. Sappiamo il loro valore e la potenza delle loro attaccanti, hanno in Rahimova il loro punto di riferimento e cercheremo di fermare lei e le altre con il nostro muro e la nostra difesa. Sarebbe molto importante per noi fare punti in Turchia per restare in vetta nel girone e affrontare il ritorno al comando, lo sappiamo e daremo il massimo ».

Monica De Gennaro, (Imoco Conegliano)- « Nell’ultimo periodo abbiamo collezionato parecchi risultati positivi e vittorie in serie, stiamo andando bene e vogliamo continuare su questa strada anche in Champions. Domani ci spetta un’avversaria fortissima come il Fenerbahce, da affrontare sul suo campo e sappiamo che dovremo fare la nostra miglior partita per batterle e restare in testa al girone. Loro hanno fisicità e attaccanti potenti, ma noi con il nostro gioco veloce e di alta qualità possiamo dire la nostra e trovare le giuste contromisure per fare una grande gara ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi