Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Champions League, decise le avversarie delle tre italiane

Oggi il sorteggio per i Play Off 12 ha accoppiato Perugia all'Halkbank Ankara, la Lube ai polacchi del PGE Skra Belchatow e la Trentino Diatec ai francesi del Chaumont VB 52 Haute Marn. Andata, con le nostre squadre tutte in trasferta, tra il 13 e il 15 marzo

LUSSEMBURGO-Il sorteggio per i PlayOffs 12 appena concluso in Lussemburgo ha decretato gli accoppiamenti tra le squadre classificate dalla fase a Pool di Champions League. Il regolamento del sorteggio, a cui hanno avuto accesso tutte le prime due classificate e le tre migliori terze dei cinque gironi della Main Phase, prevedeva che nei PlayOffs 12 non potessero affrontarsi le sei teste di serie: le quattro prime classificate dei gironi (Perugia, Friedrichshafen, Novosibirsk e Kedzierzyn-Kozle) e le due migliori seconde (Trento e Civitanova).

Tutte e tre le italiane saranno subito impegnate in trasferta: il turno di andata dei PlayOffs 12 è in programma in data da definire tra il 13 e il 15 marzo; il turno di ritorno si giocherà quindi la settimana successiva tra il 20 e il 22 marzo.

I vice campioni europei della Sir Colussi Sicoma Perugia affronteranno l’Halkbank Ankara di Slobodan Kovac. La Cucine Lube Civitanova incrocerà in questa fase per il secondo anno consecutivo i polacchi del PGE Skra Belchatow guidato da Roberto Piazza. Viaggio in Francia per la Trentino Diatec, che troverà sulla sua strada Silvano Prandi e il suo Chaumont VB 52 Haute Marne.

Per i PlayOffs 6, invece, le date sono per l’andata dal 3 al 5 aprile, per il ritorno dal 10 al 12 aprile. Incrocio italiano già nel mirino in questa fase: passando il turno, Civitanova e Trento saranno abbinate.

Sarà infine la Basket-Hall di Kazan, capoluogo della regione russa del Tatarstan, la sede della Final Four di Champions League il prossimo 12 e 13 maggio. Ad organizzare l’evento, che succede a Roma 2017, sarà la formazione di casa dello Zenit, tre volte Campione in carica e, di conseguenza, già qualificata alle Semifinali.

ABBINAMENTI PLAYOFFS 12-

Halkbank Ankara (TUR) - Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA)

Noliko Maaseik (BEL) - Lokomotiv Novosibirsk (RUS)

PGE Skra Belchatow (POL) - Cucine Lube Civitanova (ITA)

Chaumont VB 52 Haute Marne (FRA) - Trentino Diatec (ITA)

Jastrzebski Wegiel (POL) - Zaksa Kedzierzyn-KozlE (POL)

Berlin Recycling Volleys (GER) - VfB Friedrichshafen (GER)

ABBINAMENTI PLAYOFFS 6-

Vincente Halkbank Ankara (TUR) - Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA)/ Vincente Noliko Maaseik (BEL) - Lokomotiv Novosibirsk (RUS)

Vincente PGE Skra Belchatow (POL) - Cucine Lube Civitanova (ITA)/ Vincente Chaumont VB 52 Haute Marne (FRA) - Trentino Diatec (ITA)

Vincente Jastrzebski Wegiel (POL) - Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)/Vincente Berlin Recycling Volleys (GER) - VfB Friedrichshafen (GER)

ABBINAMENTI SEMIFINALI-

Zenit Kazan RUS – (Vincente Ankara TUR/Perugia ITA - Vincente Maaseik BEL/Novosibirsk RUS)

(Vincente Belchatow POL/ Civitanova ITA - Vincente Haute Marne FRA/Trento ITA) – (Vincente Wegiel POL/Kozle POL - Vincente Berlin GER/Friedrichshafen GER)

PROSSIMO TURNO-

2018 CEV Champions League

Andata PlayOffs 12

In data da definire tra il 13 e il 15 marzo

Ritorno PlayOffs 12

In data da definire tra il 20 e il 22 marzo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi