Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League: giovedì derby italiano, Perugia in Portogallo

Partite decisive per la qualificazione quelle del 5° round della fase a Pool. A Trento arriva Civitanova per un match che sarà decisivo soprattutto per la squadra di Lorenzetti. I Block Devils a Lisbona per staccare il pass per la fase successiva

ROMA- Tre italiane tornano in campo giovedì sera per il 5° turno di Champions League.  

DERBY TRENTINO ITAS-CUCINE LUBE CIVITANOVA-

Per la Trentino Itas si presenta l’ultimo turno casalingo delle qualificazioni. La Speranza di passare il turno è ancora viva nonostante l’ostico avversario connazionale. Il secondo derby europeo della 2020 Cev Champions League andrà in scena in Trentino alla BLM Arena, giovedì 13 febbraio alle 20.30, dove i ragazzi di Coach Lorenzetti andranno a caccia di punti utili per il passaggio del turno come miglior seconda. I gialloblù, in SuperLega Credem Banca, sono reduci da una dispendiosa gara contro Padova, mentre la Cucine Lube Civitanova ha subito trovato il riscatto contro Ravenna dopo il brusco stop a Modena. Entrambe le compagini italiane provengono da una vittoria per 3-1 in Europa, ma Civitanova troneggia in vetta alla classifica e affronterà la partita con più serenità rispetto alla Trentino Itas che deve cercare di mettere in cascina il risultato per continuare a sperare nel passaggio alla fase successiva. La Trentino Itas, fino ad ora, ha collezionato 8 punti e, dando uno sguardo agli altri gironi, si trova a pari punti con lo Zenit Kazan, Fakel Novy Urengoy, e il Knack Roeselare con i quali si contenderà la qualificazione.

BENFICA LISBONA-SIR SAFERY PERUGIA-

Gara importante per Perugia che potrebbe staccare il pass per i Quarti di finale con una giornata di anticipo. La classifica del girone vede infatti i Block Devils al comando a punteggio pieno con 12 punti, 6 in più del Varsavia, più immediata inseguitrice. Per blindare il primo posto, con conseguente passaggio alla fase ad eliminazione diretta, manca dunque un solo punto, ma certamente Heynen ed i suoi ragazzi andranno a caccia del successo anche per chiudere la fase a gironi come una delle migliori quattro prime, cosa che assicurerebbe la testa di serie nell’urna del sorteggio del tabellone dei Quarti.

LE PARTITE DELLE ITALIANE DEL QUINTO ROUND-

POOL A-

 Giovedì 13 febbraio 2020, ore 20.30

Trentino Itas (ITA) - Cucine Lube Civitanova (ITA)  Arbitri: Mokry-Makshanov

POOL D-

Giovedì 13 febbraio 2020, ore 21.00 (ore italiane)

Benfica Lisboa (POR) - Sir Sicoma Monini Perugia (ITA) Arbitri: Gradinski-Zenovich

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi