Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cev Cup, Modena domina la sfida di Ajaccio

Nell'andata dei quarti di finale la squadra di Giani soffre nel primo set poi prende in mano l'incontro, vince 0-3 (26-28, 21-25, 22-25) ed ipoteca la semifinale

AJACCIO (FRANCIA)- Torna alla vittoria la Leo Shoes Modena e lo fa in una serata in cui non aveva altra possibilità. I gialli rientrano dalla Corsica e ora si riposeranno nel turno domenicale.

Ad Ajaccio la Leo Shoes Modena Volley di Andrea Giani scende in campo per i quarti di finale di andata di Coppa Cev c. I gialli partono con la diagonale Christenson-Pinali, in banda Estrada Mazorra e Bednorz, al centro Bossi-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Ajaccio risponde con la diagonale Jaumel - Ben Tar, schiacciatori Milivojevic-Truhtchev, al centro Roatta-Bruckert con libero l'austriaco Kroiss.

Parte forte Modena che trova subito in Bednorz e Mazorra i propri punto di riferimento, Ajaccio prima va in difficoltà poi trova un buon livello di gioco, 12-11. E’ ancora Bednorz lo sbocco preferito da Micah Christenson, il punto a punto è serrato, 18-17. Sul 19-19 coach Giani inserisce Rinaldi per Mazorra, che poi rientra. Sale in cattedra Elia Bossi (per lui 5 punti nel set col 100%) con un grande primo tempo, ma Ajaccio piazza il break, 20-23. Benji e Christenson riportano sotto i gialli, 23-22 e set aperto. Bossi è assoluto protagonista del finale del parziale, 26-25. E’ Luis Elian Estrada Mazorra (56% in attacco nel parziale) a chiudere il set 28-26.

Il secondo set inizia nel segno di Modena con Rinaldi in campo al posto di Mazorra, Giulio Pinali sigla il 7-5. E’ sempre Bossi la sentenza gialloblù, 13-10 e Modena va. Il muro della Leo Shoes lavora bene, 17-14. Trova un buon ritmo Modena che con un sideout perfetto e un buon contrattacco va sul 20-16. Tommaso Rinaldi si prende la scena e punti fondamentali, Mazzone mette giù l’ultima palla del parziale, Modena chiude 25-21 il set ed è 2-0.

Nel terzo parziale è ancora Rinaldi a partire in posto 4 con Christenson che lo cerca con grande frequenza. Il punto a punto è tiratissimo, 11-12 e pubblico che spinge forte. Mette il break Ajaccio che si porta sul 14-17 con un’ottima gestione del muro/difesa. Sono Rinaldi e Bednorz a riportare sotto Modena, 17-17 e i gialli rialzano la testa. Tommy Rinaldi (per lui a fine match 11 punti col 58%) col muro a tre firma il sorpasso dopo una difesa super di Pinali 18-17. E’ Giulio Pinali a chiudere 25-22 il set e 3-0 il match. Il ritorno si disputerà mercoledì prossimo 4 marzo a porte chiuse al PalaPanini.

I PROTATONISTI-

Tommaso Rinaldi (Leo Shoes Modena)- « Ajaccio ha giocato un buon volley, dopo un primo set punto a punto e  un po' complicato si è innescata in noi la voglia di vincere, siamo entrati in partita e dal secondo set abbiamo giocato più fluidi, questo ci ha permesso di chiudere in 3 set. Il mio esordio con la maglia gialloblù? Sono felicissimo di aver fatto finalmente il mio ingresso in campo ed è stata un'emozione che ricorderò per sempre ».

IL TABELLINO-

GFC AJACCIO – LEO SHOES MODENA 0-3 (26-28, 21-25, 22-25)

GFC AJACCIO: Kroiss (L), Miseikis 7, Lomba 4, Truhtchev 9, Ben Tara 7, Bruckert 8, Milivojevic 10, Roatta 2, Aria (L), Jaumel 2. N.E. Moracchini, Castard, Radic. All. Ferrandez.

LEO SHOES MODENA: Estrada Mazorra 6, Rossini (L), Pinali 7, Bednorz 13, Christenson 5, Bossi 7, Mazzone 8, Rinaldi 11. N.E. Iannelli, Holt, Salsi, Kaliberda. All. Giani.

ARBITRI: Varbanov, Rodriguez

Machin. NOTE – durata set: 29′, 25′, 27′; tot: 81′.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi