Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions Femminile, domani e giovedì il ritorno dei Quarti

Aprirà Novara domani alle 19.00 al PalaIgor contro il Fenerbahce, sempre domani alle 20.30 il derby italiano fra Conegliano e Scandicci. Il giorno successivo la trasferta di Busto protagonista sul campo dell'Eczacibasi alle 17.30

ROMA- Ritorna la CEV Champions League Volley 2021 con le gare di ritorno dei quarti di finale. Quattro squadre italiane impegnate tra mercoledì e giovedì, a caccia di un posto in semifinale.

Prima a scendere in campo sarà l’Igor Gorgonzola Novara, che mercoledì alle 19.00 affronterà in casa il Fenerbahce Opet Istanbul, già battuto in Turchia per 3-1. In base al regolamento vigente nelle competizioni europee, alle azzurre di Stefano Lavarini basterebbero due set per la certezza del passaggio del turno. Considerata, però, la forza offensiva delle gialloblù, Chirichella e compagne non potranno fare calcoli e punteranno a ribadire il successo di una settimana fa.

Sempre mercoledì, ma alle 20.30, l’A.Carraro Imoco Conegliano ospiterà al PalaVerde la Savino Del Bene Scandicci. Si parte dal 3-2 in favore delle pantere di Daniele Santarelli, maturato in Toscana al termine di una gara lottata ad armi pari, che le ragazze di Massimo Barbolini sono arrivate vicinissime a vincere. Per questo, nonostante l’imbattibilità delle trevigiane che dura da quasi 15 mesi, il discorso qualificazione resta aperto.

Giovedì alle 17.30 (ora italiana), infine, la Unet E-Work Busto Arsizio farà visita all’Eczacibasi VitrA Istanbul con il conforto del 3-1 ottenuto in casa propria nella gara di andata. Rispetto a quel match, però, le turche potrebbero recuperare alcune pedine fondamentali come Baladin e Thompson, che si sono riaggregate in gruppo in occasione dell’ultimo match di Campionato seppur senza fare ingresso in campo. Alle farfalle di Marco Musso serviranno concentrazione e soprattutto due set per tornare tra le prime quattro d’Europa a distanza di sei anni.

.
I RISULTATI DELLE GARE DI ANDATA-

Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) – Igor Gorgonzola Novara 1-3 (25-19, 12-25, 19-25, 25-27)

Savino Del Bene Scandicci – A.Carraro Imoco Conegliano 2-3 (25-17, 27-29, 30-28, 23-25, 15-17)

Grupa Azoty Chemik Police (POL) – Vakifbank Istanbul (TUR) 0-3 (9-25, 15-25, 20-25)

Unet E-Work Busto Arsizio – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) 3-1 (25-19, 15-25, 25-17, 28-26)

IL PROGRAMMA DELLE GARE DI RITORNO-

Mercoledì 3 marzo Ore 19.00

Igor Gorgonzola Novara – Fenerbahce Opet Istanbul (TUR)  

Mercoledì 3 marzo Ore 20.30

A.Carraro Imoco Conegliano – Savino Del Bene Scandicci  

Giovedì 4 marzo

Vakifbank Istanbul (TUR) – Grupa Azoty Chemik Police (POL) 

Giovedì 4 marzo Ore 17.30

Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) – Unet E-Work Busto Arsizio  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi