Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cev Cup: Busto supera Dresdner in quattro set

Le farfalle, davanti al pubblico di casa si impongono 3-1 (25-18, 25-20, 16-25, 25-23) sulle tedesche nella gara di andata dei sedicesimi e guardano con fiducia alla gara di ritorno

BUSTO ARSIZIO (VARESE)-Comincia con il piede giusto il suo cammino europeo la e-work Busto Arsizio che batte nella gara di andata dei 16esimi di finale il Dresdner SC per 3 set a 1. Nonostante le assenze (out precauzionalmente Omoruyi e Zakchaiou, a casa con la febbre Battista), la squadra di Musso è riuscita ad imporre il proprio gioco dall'inizio, con Valentina Colombo e Lena Stigrot in campo dal primo minuto. Il match non è però stato a senso unico come i primi due set, completamente a favore della UYBA, avrebbero potuto far pensare.
Il black-out biancorosso del terzo set (plauso anche alla reazione delle ospiti guidate da Strubbe, 4 nel parziale) e il grande sforzo di tutto il Dresdner SC (avanti 10-4 anche nel quarto), hanno spaventato i 1100 dell'arena, ma Olivotto e compagne non si sono disunite, trovando la forza di recuperare e chiudere a proprio favore al photo-finish.  Fatta eccezione per il set e mezzo di cui sopra, alle farfalle questa sera è riuscito tutto bene: il servizio aggressivo ha favorito il lavoro del muro (10 diretti), con i tanti tocchi che hanno consentito a difesa e regia di contrattaccare con continuità. In fase offensiva Rosamaria è stata al solito la top scorer con 17 punti, seguita da Degradi (14) e Stigrot (10). Nel terzo set Musso ha dato spazio anche a Monza al palleggio e nel quarto a Lualdi, dentro per Colombo e Omoruyi (decisiva) per Stigrot.

Per il Dresdner SC, seguito in Italia da una decina di rumorosi e colorati tifosi, Strubbe (14) e Bock (12) le migliori.
Ritorno tra sette giorni in terra tedesca (mercoledì 21 ore 18.30)

I PROTAGONISTI-

Marco Musso (Allenatore e-Work Busto Arsizio)- « Eravamo pronti al fatto che la partita sarebbe diventata difficile se avessimo fatto meno e questo è quello che dobbiamo rimproverarci. E' successo così anche a Casalmaggiore dopo due set giocati bene. Credo che anche stasera la squadra abbia giocato una discreta pallavolo nei primi due set: Dresdner è una squadra forte, non solo fisicamente. E' anche strutturata per giocare a pallavolo, con un buon sistema di muro e attacco. Detto questo in Coppa l'importante è vincere le partite, senza troppo badare al bel gioco. Andremo in Germania tra sette giorni pensando a giocarcela da 0-0 ».

IL TABELLINO-

E-WORK BUSTO ARSIZIO – DRESDNER SC 3-1 (25-18, 25-20, 16-25, 25-23)

E-WORK BUSTO ARSIZIO: Degradi 14, Lloyd 2, Monza, Montibeller 17, Lualdi, Strigrot 10, Colombo 4, Olivotto 4, Zannoni (L), Omoruyi 4, Zakchaiou ne, Bressan ne, Cerbino (L2). All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 16, vincenti 2, muri 10.

DRESDNER SC: Bock 12, Janiska 8, Grbavica ne, Strubbe 14, Linke, Berger 7, Grabovska, Dreblow (L), Haneline 7, Lohmann (L2), Wesser 1, Pallag ne, Straube 3. All. Waibl, 2° Steuerwald. Battute errate 14, vincenti 3, muri 10.

ARBITRI: Stevanovic (Srb) , Novak (Slo)

Spettatori: 1154

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi