Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Bernardinho lascia la panchina del Brasile a Renan Dal Zotto

Storica svolta. Dopo sedici anni l'allenatore più vincente della formazione verdeoro (due Olimpiadi e tre Mondiali) cede il passo al popolare ex giocatore che vanta gloriosi trascori nel nostro campionato come atleta e come tecnico

RIO DE JANEIRO (BRASILE)- Storica svolta sulla panchina della nazionale brasiliana: dopo 16 anni Bernardo Rezende non è più il CT della selezione carioca con la quale in questi anni ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Nel suo palamares due Olimpiadi (Atene 2004 e Rio 2016) e tre Mondiali (2002, 2006, 2010).

Al suo posto a guidare i verdeoro è stato chiamato Renan Dal Zotto, atleta dal grande passato in nazionale, con grandi trascorsi anche in Italia, ed allenatore vincente in patria che nel nostro paese è stato sulla panchina della Sisley Treviso.

Il  passaggio di consegne è stato ufficializzato nel corso di una conferenza stampa. 

Ad annunciarlo il direttore delle squadre nazionali Radamés Lattari : « Bernardo ha dato pieno appoggio a Renan e continuerà a sostenere, come direttore tecnico, supervisore la Selecao, dando tutto il sostegno possibile a Renan per dare continuità a questo lavoro ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi