Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Mondiali 2018, completato il quadro delle 24 qualificate

Sono Portorico e Cuba le ultime due squadre ad aver staccato il biglietto per la manifestazione che si disputerà il prossimo settembre in Italia e Bulgaria. Giovedì 30 novembre alle ore 16.00 a Firenze, il sorteggio della fase a gironi

ROMA-Sono Portorico e Cuba le ultime due squadre ad aver staccato il biglietto per il Campionato del Mondo maschile di pallavolo 2018 che sarà ospitato da Italia e Bulgaria (9-30 settembre). Il lungo processo delle qualificazioni si è chiuso con il torneo Norceca che ha assegnato gli ultimi due posti ancora disponibili.

Oltre agli azzurri e alla Bulgaria (paesi ospitanti), più la Polonia (vincitrice del Mondiale 2014), si sono quindi garantite la partecipazione alla rassegna iridata: Iran, Cina, Giappone, Australia, Tunisia, Egitto, Cameroon, Francia, Olanda, Slovenia, Russia, Serbia, Finlandia, Belgio, Brasile, Argentina, Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Canada, Porto Rico e Cuba.

La prossima tappa di avvicinamento al Mondiale è fissata per giovedì 30 novembre quando alle ore 16 a Firenze, nella spettacolare location del “Salone dei Cinquecento” di Palazzo Vecchio, si svolgerà il sorteggio dei gironi della prima fase (4 pool da sei squadre).   

LE 24 QUALIFICATE-

(Paesi Ospitanti)

Italia e Bulgaria

Vincitrice Campionato del Mondo 2014

Polonia

AVC (Asia e Oceania)

Iran, Cina, Giappone, Australia

CAVB (Africa)

Tunisia, Egitto, Cameroon                

CEV (Europa)

Francia, Olanda, Slovenia, Russia, Serbia, Finlandia e Belgio          

CSV (Sud America)

Brasile e Argentina                

NORCECA (Nord e Centro America)

Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Canada, Porto Rico e Cuba

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi