Corriere dello Sport

LIVE

Volley Nazionale femminile: Bonitta è il nuovo ct

Ieri l’accordo con il tecnico della Robur Costa, oggi l’annuncio della Fipav. Magri: «Ringrazio Ravenna per la disponibilità, Bonitta guiderà le azzurre».

ROMA - Nella giornata di ieri il presidente Carlo Magri ha incontrato a Ravenna il presidente della Robur Costa Luca Casadio accompagnato dai maggiori dirigenti della società, che con molta sportività ha dato la disponibilità a portare a conclusione la trattativa con Marco Bonitta, la cui candidatura a Commissario Tecnico della nazionale femminile sarà ratificata nel prossimo Consiglio Federale. Al riguardo il presidente Magri ha sottolineato: «Ho trovato nei dirigenti di Ravenna una piena disponibilità nei confronti del nostro progetto per la panchina della nazionale femminile. Toccherà a Marco Bonitta guidare le azzurre nel Mondiale che stiamo organizzando. La nostra, nei suoi confronti, è stata una scelta ponderata e convinta, valutando i risultati raggiunti in passato alle guida della nazionale femminile, che ha condotto alla vittoria del Mondiale 2002 e nelle ultime stagioni della juniores maschile».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi