Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Mondiali, l’Italia va avanti

Grazie alle sconfitte di Belgio e Porto Rico gli azzurri sono sicuri del passaggio del turno prima del match con gli Stati Uniti (oggi alle 20.15). Mercoledì 10 inizia la seconda fase.

CRACOVIA (POLONIA)- I risultati maturati nel pomeriggio hanno già assicurato agli azzurri la partecipazione alla seconda fase del Mondiale. L'Italia (che ancora deve scendere in campo contro gli Stati Uniti) è stata raggiunta in classifica, a cinque punti, dal Belgio che ha perduto al tie-break contro la Francia, ma lo precede per via del numero di vittorie in questa prima pool: due contro una. Il Porto Rico (battuto 3-0 dall'Iran) ha chiuso all'ultimo posto del girone. Gli azzurri giocheranno la seconda fase del campionato del Mondo a Lodz e Bydegoszcz. Mercoledì 10 e giovedì 11 affronteranno all'Atlas Arena di Lodz: Polonia e Serbia (l'ordine dipende dal risultato della gara con gli Usa), sabato 13 e domenica 14 nella Luczniczka hall a Bydegoszcz, Argentina ed Australia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi