Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: La nazionale in ritiro al Centro Giulio Onesti

Federvolley
Quattordici gli atleti convocati da Berruto che all’Acqua Acetosa fino al 2 maggio in vista dei prossimi impegni azzurri che inizieranno dalla World League

ROMA- E' cominciata ufficialmente la stagione della Nazionale maschile che, al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, sta lavorando agli ordini del CT Berruto e del suo staff. Saranno quattro gli impegni per gli Azzurri in questa stagione: si comincerà con la World League dove l’Italia è reduce dalla medaglia di bronzo conquistata lo scorso anno nella Final Six di Firenze. Novità del 2015 saranno gli European Games di Baku in programma a giugno (12-28); dopo la sosta di agosto la stagione proseguirà con la qualificazione olimpica di settembre in cui Birarelli e compagni in Giappone (8-23 settembre) andranno a caccia del biglietto per Rio 2016. Ultimo impegno sarà la rassegna continentale organizzata proprio dalla Fipav in collaborazione con la Federazione Bulgara che a Sofia ospiterà le finali in programma il 17 e 18 ottobre.
Quattordici gli atleti che lavoreranno all’Acqua Acetosa fino al 2 maggio: Mazzone e Randazzo (Altotevere Città di Castello); Raffaelli (Club Italia); Ricci (Cmc Ravenna); Alletti e Massari (Copra Piacenza); Bossi e Spirito (Exprivia Neldiritto Molfetta); Balaso e Milan (Tonazzo Padova); Saitta (Tolosa - Fra); Botto e Galliani (Vero Volley Monza); Preti (Revivre Milano).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi