Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Nazionale Maschile, gli azzurri fanno autocritica

Dopo la brutta ed inattesa sconfitta di Jesolo contro l'Australia il tecnico Mauro Berruto, Emanuele Birarelli e Dragan Travica analizzano la negativa prestazione dell'Italia

JESOLO (VENEZIA)- Dopo la brutta sconfitta degli azzurri contro l’Australia questa l’autocritica del tecnico e dei giocatori più rappresentativi:

Mauro Berruto (Allenatore Italia)- «  La partita si è iniziata in maniera lentissima e noi ci siamo persi sin dall'inizio. Poi quando gli altri giovano bene è difficile ritrovarsi. Abbiamo giocato male in quasi tutti i fondamentali. Il loro centrale ed il loro opposto hanno giocato una grande partita. C'è poco da commentare, dobbiamo chiedere scusa perchè c'è gente che viene a vedere uno spettacolo e noi non lo abbiamo offerto ».  
Emanuele Birarelli (Italia)- «Abbiamo giocato una brutta partita e siamo dispiaciuti. Abbiamo offerto un livello di gioco troppo basso. Abbiamo giocato male e l'atteggiamento che si è visto in campo è stato una conseguenza, abbiamo giocato male a livello tecnico. Loro hanno giocato bene, ma con tutto il rispetto noi sappiamo quello che valiamo ed oggi non lo abbiamo fatto vedere ».  
Dragan Travica (Italia)- « Abbiamo approcciato male la partita, abbiamo giocato male in tutti i fondamentali. Loro hanno giocato bene, ma noi ci meritiamo più di qualche schiaffetto in testa. Non fa piacere perdere e farlo così male, ma va affrontata la situazione con carattere e personalità. Anche queste cose possono servire per crescere ». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi