Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Under 19, l'Italia travolge Cuba

Gli azzurri di Mario Baebiero hanno esordito nel migliore dei modi nei mondiali di categoria, in corso di svolgimento in Argentina, superando per 3-0 (25-17 25-17 25-16)

RESISTENCIA (ARGENTINA)-L'Italia U19 maschile di Mario Barbiero ha esordito nella migliore delle maniere nel Mondiale di categoria superando nettamente per 3-0 (25-17 25-17 25-16) Cuba, al termine di una gara dominata dall'inizio alla fine.
Gli azzurri sono stati molto bravi a muro ed hanno bloccato sul nascere tutte le ambizioni dei ragazzi cubani. In grande evidenza per la squadra di Barbiero i centrali Galassi e Di Martino (che ha chiuso il match a muro), affiancati dai martelli Cester e Zonca.

L'Italia torna in campo domani alle 14 contro il Messico.

I PROTAGONISTI-

Gianluca Galassi (talia)- « Abbiamo giocato molto bene. Esordire con un succersso è il modo migliore per iniziare la competizione. Non conoscevamo Cuba ed i suoi giocatori, ma sapevamo che sono una squadra che si è qualificata come seconda nel campionato NORCECA. Abbiamo preparato la partita con molta attenzione curando molto il muro, che è stata la nostra arma migliore contro una formazione che è forte soprattutto in attacco ».


Adrián Goide Arredondo (Cuba)- « Esordio molto difficile, ma era la prima partita della competizione e abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare. Non abbiamo raggiunto i nostri migliori livelli nelle prestazioni individuali, il nostro attacco è stato debole e la ricezione non ha funzionato. Speriamo di migliorare per la gara di domani. L'Italia è una grande squadra con ottime capacità e ci congratuliamo con loro ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi