Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Per le nazionali Under 23 scattano le qualificazioni Mondiali

Il torneo maschile si svolgerà in Croazia mentre quello femminile avrà luogo in Serbia

ROMA- Prendono il via domani le Qualificazioni Europee per i Campionati Mondiali Under 23, con i campo sia gli azzurrini di Michele Totire che le azzurrine di Luca Cristofani.

Il torneo maschile si disputa a Zagabria (Croazia) e l’Italia sulla propria strada troverà: Turchia (domani ore 18), Slovenia (28 luglio, ore 15.30), Croazia (29 luglio, ore 20.30), Polonia (30 luglio, ore 18) e Bulgaria (31 luglio, ore 18). La competizione si svolgerà con la formula del round robin e al termine degli incontri le prime due classificate si qualificheranno per il Mondiale U23 che si svolgerà il prossimo anno in Egitto.

Identico il format della qualificazione femminile, in programma a Vrnja?ka Banja (Serbia), dove le azzurrine affronteranno: Polonia (domani ore 15), Bulgaria (28 luglio, ore 15), Turchia (29 luglio, ore 20), Croazia (30 luglio, ore 20), Serbia (31 luglio, ore 17.30). La prima e la seconda classificata staccheranno il pass per il Mondiale U23, organizzato nel 2017 in Slovenia.   

GLI AZZURRINI: Argenta, Balaso, Milan, Cavuto, Pierotti, Esposito, Leoni, Raffaelli, Mazzone, Polo, Vitelli, Sbertoli. All. Michele Totire

LE AZZURRINE: Boldini, Botezat, Lubian, Mancini, Melli, Morello, Nwakalor S., Pamio, Piani, Pietrini, Provaroni, Zannoni. All. Luca Cristofani

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi