Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Blengini ha scelto i 14 per il Mondiale

Getty Images
Al termine dell'amichevole con la Cina il CT azzurro ha sciolto le riserve ed ha diramato la lista dei giocatori che parteciperanno alla rassegna iridata

PADOVA- Il Commissario Tecnico della Nazionale Maschile Gianlorenzo Blengini ha scelto i 14 atleti che prenderanno parte ai Campionati del Mondo Maschili in programma in Italia e Bulgaria dal 9 al 30 settembre 2018.
Dopo sei settimane di lavoro il CT tricolore ha dunque scelto di affidarsi ai seguenti atleti:

Palleggiatori: Giannelli, Baranowicz
 

Centrali: Anzani, Mazzone, Candellaro, Cester

Schiacciatori: Lanza, Juantorena, Maruotti, Randazzo

Opposti: Zaytsev, Nelli

Liberi: Colaci, Rossini

LE PAROLE DEL CT GIANLORENZO BLENGINI-

« Non è mai semplice fare queste scelte ma fa parte dei compiti che un allenatore ha soprattutto a ridosso di un appuntamento così importante come i Campionati del Mondo. La natura della decisione di mantenere il gruppo con 16 giocatori fino ad oggi è stata determinata, in primis, dalla necessità di gestire e dosare i carichi di lavoro diminuendo il più possibile i rischi di intoppi dal punto di vista medico o tecnico nel caso in cui qualche giocatore avesse dovuto fermarsi per degli allenamenti perché sottoposto a rischi. Le scelte tengono sempre conto di tanti aspetti, non solo quelli individuali, compresa la chimica e l’equilibrio tecnico che ogni reparto ha all’interno dell’economia di una squadra ».

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi