Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Mondiali Femminili, l'Italia in semifinale contro la Cina

Fivb
Le Campionesse Olimpiche hanno superato per 3-1 (23-25; 25-13; 25-18; 25-17) l'Olanda nell'ultima partita della Pool H conquistando il primo posto del raggruppamento

NAGOYA (GIAPPONE)- Sarà la Cina, già battuta nella prima fase del torneo, l’avversaria delle azzurre nella semifinale che si giocherà venerdì a Yokohama. Le campionesse olimpiche, nell’ultima partita del Gruppo H, hanno superato 3-1 (23-25; 25-13; 25-18; 25-17) l’Olanda classificandosi prime nella Pool. Le orange andranno a giocare, nell'altra semifinale, contro la Serbia che oggi ha sconfitto la nostra nazionale. Zhu e Yuan, rispettivamente con 19 e 16 punti hanno portato al successo la formazione asiatica che, dopo aver perso il primo set, hanno innestato le marce alte non dando scampo ad un Olanda la quale, nonostante i 26 punti di Sloetjes, è progressivamente uscita dal match.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi