Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Antonov presenta i due test match col Giappone

Gli azzurri scenderanno in campo domani e venerdì alle 20 al PalaPirastu di Cagliari nelle ultime due amichevoli prima dell'esordio in Volleyball Nations League

CAGLIARI- Prosegue il lavoro di preparazione della Nazionale Seniors Maschile in vista della lunga e intensa stagione estiva. In questi giorni gli azzurri, guidati dal CT Gianlorenzo Blengini, sono a Cagliari per un collegiale. La settimana di lavoro in Sardegna, l’ultima prima della partenza per la prima tappa della Volleyball Nations League a Jiangmen in Cina, prevede due amichevoli con la Nazionale del Giappone. Gli azzurri scenderanno in campo domani e venerdì alle 20 al PalaPirastu di Cagliari. 

Capitano della spedizione azzurra è lo schiacciatore Oleg Antonov. Queste le sue dichiarazioni alla vigilia dei due test match.

« In questa settimana stiamo lavorando molto, gli allenamenti sono di buona qualità e i ragazzi alla loro prima esperienza in Nazionale hanno portato tanta energia alla squadra. Ci stiamo impegnando al massimo, anche nel fare gruppo, e ora ci aspettano due amichevoli con il Giappone. Saranno due partite impegnative: è una formazione che difende molto e dovremo avere pazienza per sviluppare al meglio il nostro gioco ».

Parlando della Volleyball Nations League Antonov Afferma:

« E’ un torneo molto complicato e lungo. Ci saranno tante partite e sicuramente ci sarà bisogno di tutta la squadra. e non si può sottovalutare nessuno degli avversari. Ci sarà da lottare con tutti ».

« Vestire la maglia azzurra – conclude lo schiacciatore – è un sogno, un onore. Non ci sono parole per descrivere l’esperienza in Nazionale. E’ un sogno per ogni atleta rappresentare il proprio Paese, qualunque sia lo sport che si pratica, e noi siamo molto fortunati ».

Prima della sessione di allenamento di oggi pomeriggio, alle 17, al PalaPirastu di Cagliari è in programma la conferenza stampa di presentazione delle due amichevoli. Domani mattina una delegazione azzurra sarà invece all'Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari per incontrare i piccoli pazienti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi