Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiale U. 19: l'Italia batte il Brasile, giocherà per il 5° posto

Gli azzurrini, fuori dalla lotta per le medaglie, superano nettamente per 3-0 (25-18, 25-17, 25-18) la formazione carioca e domani sfiderà l'Argentina che ha battuto la Germania

TEHERAN (IRAN)-Gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 19 maschili in corso di svolgimento in Iran, hanno superato 3-0 (25-18, 25-17, 25-18)  il Brasile e domani giocheranno la finale per il quinto posto contro l’Argentina che questa mattina ha superato 3-0 la Germania. L’Italia rimasta esclusa dalla corsa per le medaglie ha disputato una gara orgogliosa contro un avversario, il Brasile, già affrontato e superato sempre per 3-0 nel match d’esordio della rassegna iridata.
Ricco di emozioni il primo parziale. Qui, gli azzurrini di Vincenzo Fanizza si sono ritrovati a rincorrere per lunghi tratti (3-8), ma hanno avuto la lucidità di restare in partita mantenendo il contatto con gli avversari (14-16). Al momento giusto poi è arrivato il sorpasso e un prezioso +2 (18-16) con il quale hanno condotto fino al definitivo 25-18.
Nel secondo set la squadra tricolore è partita subito forte, riuscendo ad accumulare da subito un margine di vantaggio (11-8). Il Brasile in un primo momento ha provato a reagire, ma gli azzurrini hanno controllato la situazione e sono stati in grado di chiudere con il punteggio di (25-17).
Nel terzo parziale l’inerzia della partita non è cambiata, la formazione tricolore è stata in grado di accumulare fin da subito un buon vantaggio (13-8). Il monologo azzurro è proseguito fino alle fine e l’Italia ha condotto fino al (25-18) finale. Top scorer del match Gaetano Penna con 15 punti realizzati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi