Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sitting Volley: L' Italia femminile sconfitta dal Giappone

Nelle qualificazioni alle Paralimpiadi le azzurre di Pasciari cedono 3-0 (25-12, 25-20, 25-18) al cospetto della più esperta formazione nipponica

ANJI (CINA)- Nel torneo di qualificazione Paralimpica le azzurre del Sitting Volley sono state superate dal Giappone 3-0 (25-12, 25-20, 25-18). Le ragazze di Guido Pasciari hanno pagato ancora l’inesperienza di giocare per la prima volta in competizioni di alto livello. Queste le parole del capitano Alessandra Vitale: « Abbiamo avuto ancora difficoltà nella parte iniziale della gara, mentre nel secondo e terzo set si sono visti dei miglioramenti. Quello che ci manca è ancora la capacità di venir fuori dalle situazioni di difficoltà, soprattutto contro avversarie più esperte. Per ora non siamo riuscite a dare tutto quello che possiamo ».  

« Purtroppo il Giappone ha interpretato la gara meglio di noi. - le parole del Ct Pasciari -Nel corso della partita ho provato a utilizzare tutte le atlete a disposizione. Dopo il primo set c’è stata una buona reazione e con qualche errore in meno avremo potuto conquistare almeno un parziale ». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi