Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sitting Volley: l'Italia femminile cade contro l'Olanda

Nel secondo match dell'Europeo di Porec le azzurre di Ribeiro cedono 3-0 (25-18, 25-20, 25-17) alle 'orange'. Stasera alle ore 18.00 la nazionale tornerà in campo per sfidare la Russia

POREC (CROAZIA)- Nella seconda partita dell’Europeo di sitting volley femminile in corso di svolgimento a Porec, Croazia, le azzurre allenate da Amauri Ribeiro sono state battute 3-0 (25-18, 25-20, 25-17) dall’Olanda. Dopo l’esordio vincente di ieri, dunque, è arrivato il primo ko per le azzurre, maturato al termine di una gara comunque combattuta e durante la quale la formazione tricolore ha dato tutto per poter contrastare l’esperta formazione del Nord Europa. Tra le azzurre in evidenza Giulia Aringhieri con 9 punti dei quali 3 ace e 3 muri. La Nazionale Italiana tornerà in campo oggi pomeriggio alle ore 18.00 contro la Russia.

LE PAROLE DEL CT AMAURI RIBEIRO-

« Soprattutto agli inizi del primo e secondo set abbiamo giocato alla pari, anche se purtroppo, alla lunga, abbiamo finito per cedere a una formazione molto più esperta di noi. L’Olanda ha una grande tradizione in questa disciplina e le medaglie paralimpiche vinte anni fa (2004 e 2008, ndr) lo testimoniano. Giocare partite come questa sicuramente ci aiuterà nel nostro percorso di crescita ».

I GIRONI FEMMINILI-

Pool A: Croazia, Slovenia, Finlandia, Ungheria.

Pool B: Italia, Russia, Ucraina, Germania, Olanda. 

IL CALENDARIO DELLE AZZURRE-

Russia-Italia ore 18; 8 novembre Italia-Ucraina ore 15.30.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi