Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: anche il sitting volley al 3° Memorial Scozzese

Fipav Lazio
Sabato 8 dicembre, alle ore 14.30 all'Euronics PalaVolleyrò in via Roberto Rossellini di Roma, andrà in scena la rivincita dell'ultima finale scudetto i  romani del Fonte Roma Eur e i lombardi di Pallavolo Missaglia

ROMA- Lo spettacolo del sitting volley al 3° Memorial Andrea Scozzese. Sabato 8 dicembre, alle ore 14.30 all'Euronics PalaVolleyrò in via Roberto Rossellini di Roma, andrà in scena la rivincita dell’ultima finale scudetto (che si giocò il 16 giugno a Pisa) tra i campioni d'italia romani del Fonte Roma Eur e i lombardi di Pallavolo Missaglia. Sarà un ulteriore momento di promozione della disciplina paralimpica che permette l'inclusione tra atleti diversamente abili e normodotati, il cui sviluppo è stato incentivato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio in tante occasioni durante l'ultima stagione sportiva (tra cui la festa del Volley S3 ai Fori Imperiali dedicata a Franco Favretto, la dimostrazione durante il Beach Volley Tour Lazio e la gara inaugurale del Mondiale di pallavolo 2018 Italia-Giappone al Foro Italico) e con il progetto di promozione sociale "Together is Better". 

Come ogni anno la FIPAV Lazio e il Comitato Territoriale FIPAV Roma hanno dato il loro patrocinio al "Memorial Scozzese" per esprimere la propria vicinanza al Volleyrò Casal de' Pazzi nel ricordo del suo fondatore, un dirigente lungimirante e appassionato che nel 2014 fu Presidente del Comitato Organizzatore Locale dei Mondiali femminili giocati a Roma. A partire dal 7 dicembre, inoltre, si terrà un torneo di pallavolo Under 14 femminile con 8 formazioni provenienti da tutta Italia: Blu Volley Livorno, Volleyrò, CQT Roma 1, Volley Angels Projects, BVolley Romagna, VolleySi, In Volley Puntozero e Fusion Team Volley.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi