Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley PlayOff A1 maschile: Piacenza vola in semifinale

La Copra vince 3-0 in casa di Città di Castello e passa il turno. In semifinale se la vedrà con Perugia.

SAN GIUSTINO - Il cammino dei Quarti di Finale PlayOff Serie A1 UnipolSai della Copra Elior Piacenza si limita a gara2: a Hristo Zlatanov e compagni non serve disputare l’eventuale gara 3 per accedere alle Semifinali Scudetto, che avranno il via domenica 6 tra le mura amiche del PalaBanca e vedranno Piacenza contrapposta a Perugia, uscita vittoriosa dal confronto con Cuneo. Buona e convincente la prestazione degli uomini di coach Monti che dimostrano più lucidità e attenzione rispetto alla sfida di 3 giorni fa bloccando fin da principio Città di Castello. I padroni di casa infatti, rispetto a gara1, non riescono nemmeno a conquistare un parziale, complice una Copra Elior che concede veramente poco in tutti i fondamentali. Un De Cecco particolarmente ispirato e fantasioso (sarà eletto MVP a fine gara) serve a regola d’arte le sue punte di diamante Vettori (22 punti di cui 6 ace e 1 muro) e Simon (13 di cui 1 ace e 2 muri) che, oltre ad essere ben presenti in attacco, spingono fin da principio in battuta mettendo in seria difficoltà la ricezione di Città di Castello. Preziosa anche la presenza del restante sestetto: su tutti spicca un brillante Papi che metterà a terra 10 punti (di cui 2 muri) e che sarà essenziale a trascinare la compagine bianorossa fuori dai momenti negativi. A seguire Kaliberda (10 punti di cui 1 muro) e Fei (5 di cuin 1 muro) che sarà poco servito ma quando verrà chiamato in causa risponderà sempre positivamente. Marra chiuderà la gara con il 60% in ricezione vincendo il confronto con Tosi che chiuderà con il 40%. Armi vincenti dei Vice Campioni d’Italia la battuta pungente (8 ace) e il muro serratissimo (7 vincenti a fine partita). Dall’altra parte della rete a contrastare le bordate dei biancorossi questa volta solo Fromm (17 punti di cui 3 ace) e Massari (12 di cui 1 ace).

I PROTAGONISTI -

Denys Kaliberda (Copra Elior Piacenza): «Stasera siamo stati molto bravi. Partire male in questa gara avrebbe voluto dire probabilmente perderla, ma il nostro servizio ha funzionato molto bene, nel primo set grazie a Vettori, nel secondo grazie a Simon. Ora sotto con le Semifinali, con Perugia sarà molto difficile ma siamo consapevoli delle nostre qualità».

Jacopo Massari (Altotevere Città di Castello):«Il nostro bilancio è sicuramente positivo, primo perché abbiamo raggiunto i Play Off, secondo perché sia all’andata che al ritorno abbiamo lottato alla pari con quella che a mio parere è la squadra più in forma del Campionato».

IL TABELLINO -

ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO - COPRA ELIOR PIACENZA 0-3 (20-25, 22-25, 21-25)

ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO: Franceschini, Fromm 17, Carminati, Corvetta 2, Dolfo, Massari 12, Tosi (L), Piano 5, Van Walle 5, Rossi 2. Non entrati Lensi, Lo Bianco, Marchiani. All. Radici.

COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Le Roux, Papi 10, Fei 5, Kaliberda 10, Simon 13, Tencati, Vettori 22, De Cecco 2. Non entrati Partenio, Smerilli, Zlatanov, Husaj. All. Monti. ARBITRI: Pol, Tanasi.

NOTE - durata set: 25', 26', 26'; tot: 77'.

http://www.legavolley.it/TabellinoGaraA2.asp?IdGara=26617



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi