Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Superlega, Bossi torna a giocare a Modena

Il centrale triestino dopo un anno a Molfetta, che ha segnato la sua consacrazione ai massimi livelli con tanto di convocazione in nazionale, torna nella squadra dell'esordio nel massimo campionato, fortemente voluto da Lorenzetti

MODENA- Elia Bossi, dopo un anno vissuto a Molfetta, suggellato da un altissimo rendimento, è ufficialmente tornato a Modena, società dove è diventato un giocatore di livello, per completare il roster della Parmareggio.

Elia  ha iniziato la propria carriera nella Pallavolo Monfalcone per poi passare a Modena all’età di 15 anni, notato durante un torneo delle regioni da coach Tomasini e il dirigente Giulio Salvioli.

Da allora il centrale triestino, dotato di classe cristallina, è cresciuto stagione dopo stagione, ottenendo il premio come miglior centrale del campionato italiano Under-19 nel 2012-13. Due anni fa Elia è entrato nella rosa di Modena, fortemente voluto da coach Lorenzetti, che lo ha più volte schierato durante l’anno. Durante lo scorso campionato il prestito a Molfetta ha coinciso con la sua consacrazione ad alti livelli e la chiamata di Berruto in nazionale ne è stata la diretta conseguenza. Queste le sue parole:

« Tornare a Modena e giocare con una squadra di campioni è un sogno che si avvera. Ho provato un’ emozione enorme quando sono entrato in campo guardando la splendida curva di Modena due anni fa, ora torno “a casa” ed è ciò che di più bello potevo sperare. L’esperienza a Molfetta mi ha arricchito moltissimo, l’esordio in nazionale è stato qualcosa di fantastico, sentire l’inno con addosso la maglia azzurra è una sensazione irripetibile. Cosa darò a Modena? Tutto me stesso, il 110%, perché qui c’è il mio cuore, c’è una grande società che ringrazio per la fiducia, un grande coach, una squadra e un pubblico super, il massimo. Il mio numero di maglia? Per me la cosa fondamentale è vestire quella gloriosa casacca gialla, il resto è contorno ».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi