Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Volley: Superlega, Rivan, un libero per Milano

Classe 1994 nato a Cuneo, ha disputato la passata stagione in Serie B1 con la maglia del Sant’Anna Tomcar di San Mauro Torinese ma ha già affrontato un campionato di Serie A2 a Corigliano Calabro

MILANO- Proviene dal vivaio piemontese ed è giovanissimo l’ultimo acquisto di Powervolley Revivre Milano: è Roberto Rivan, libero classe 1994 nato a Cuneo, che ha disputato la passata stagione in Serie B1 con la maglia del Sant’Anna Tomcar di San Mauro Torinese. Roberto ha già affrontato un campionato di Serie A2 a Corigliano Calabro, ma nella sua carriera spicca soprattutto la partecipazione in maglia azzurra agli Europei Maschili Juniores del 2012, dove ha vinto la medaglia d’oro e il premio come miglior Libero della manifestazione. Il giovane talento sarà il secondo libero di Powervolley Revivre Milano per la prossima stagione sportiva.
« La chiamata di Milano mi ha fatto piacere e devo ammettere che ci ho messo poco a decidere per il si- commenta Roberto Rivan - Quest’anno sarà un anno diverso perché sarò il giovane del gruppo e sarà il primo anno in cui non partirò titolare, ma sono comunque contento e motivato perché so che l’allenatore pretende molto e avrò la possibilità di migliorare e crescere, cosa forse che mi è mancata un po’ negli ultimi due anni. Giocare a Milano con giocatori esperti come ad esempio Sottile, sarà per me uno stimolo per migliorare e spero di riuscire a cogliere ogni cosa sia dentro sia fuori dal campo. Ringrazio la Società e cercherò di dare tutto me stesso per aiutare la squadra. Non vedo l’ora di iniziare! ».



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi